Il desiderio di tutte le donne è quello di apparire sempre perfette, femminili ed eleganti. Per questo motivo non bisogna trascurare nessun aspetto del proprio look, partendo quindi, dall’acconciatura per poi finire all’outfit. Si ambisce ad una perfezione dalla testa ai piedi. La prima cosa importante da studiare è l’aspetto che hanno i nostri capelli ma non solo, anche le acconciature che poi andremo a scegliere sono molto importanti perché mettono in risalto l’outfit. Possiamo anche scegliere i vestiti più belli, costosi e alla moda di questo mondo ma se l’acconciatura non è in sintonia con essi, il look non sarà mai come desideriamo. Quindi, abbiamo capito che capelli e outfit si valorizzano a vicenda. Il primo pensiero deve essere quello di abbinarli e coordinarli per ottenere un look fuori dalle righe che non ci faccia passare inosservate. Il taglio di capelli valorizza molto le nostre caratteristiche fisiche e talvolta ci aiuta anche a nascondere eventuali difetti, stessa cosa vale per i vestiti. Ma qual è il look perfetto di questa stagione autunnale 2022? Scopriamolo adesso!
In questo periodo le parti del corpo che possiamo ancora mostrare sono collo, spalle e braccia e prima che arrivi l’inverno ci conviene approfittarne. Stiamo quindi, prendendo in considerazione la parte superiore del nostro corpo e in questo caso per quanto riguarda l’outfit dovremmo prestare attenzione a forme e scollature. Analizziamo insieme alcuni esempi da cui prendere spunto.
Questo look è da sfoggiare nei primi giorni autunnali dove fa ancora abbastanza caldo. Questa salopette di jeans abbinata alle scarpette da ginnastica bianche e la t-shirt a mezze maniche può essere valorizzata da un bel taglio di capelli corto. Infatti, come possiamo vedere è stato scelto un Pixie cut cortissimo, scalato, rasato e con frangia. La rasatura sui lati è inferiore alle lunghezze. La frangia sfilata è perfetta per chi indossa gli occhiali da vista. Il colore lilla rende il tutto più interessante. Chiude in bellezza una piega liscia.
La modella indossa una salopette nera abbinata ad una t-shirt a strisce bianche e nere. Il taglio di capelli è sempre molto corto, si tratta ovviamente del Pixie cut, simile a quello appena visto sopra. L’unica cosa che cambia in questo caso è che la modella non indossa gli occhiali e il colore è un biondo freddo tendente al bianco. Chiude in bellezza uno styling liscio.
L’outfit indossato è adatto alle ultime giornate/serate estive. La modella indossa un bellissimo vestitino largo con fantasia di fiori e una cintura in vita che mette in risalto le forme. I tacchi beige ne riprendono quasi il colore. Per quanto riguarda il taglio abbiamo un pixie cut cortissimo pettinato a mo’ di cresta con colorazione bianca.
La modella ci mostra un bellissimo taglio di capelli corti, un Pixie cut rasato e con frangia. La rasatura è stata eseguita sui lati e dietro la nuca. Le lunghezze sono scalate. La frangia è corta e sfilata. Il colore è un grigio scuro luminoso. Per quanto riguarda l’outfit abbiamo un semplice jeans lungo e una canotta rosa.
In foto, la modella ci mostra due outfit diversi per uno stesso taglio di capelli. Partiamo da quest’ultimo, abbiamo un Pixie cut cortissimo di colore bianco. Le lunghezze sono scalate e il taglio ci appare bello pieno e voluminoso. Lo styling è liscio. Abbiamo anche una frangia piena che valorizza sia la forma del viso che gli occhi. Nella foto a sinistra abbiamo un vestitino più estivo e casual, in quella a destra abbiamo un vestitino a manica lunga più adatto all’autunno.
Ecco a voi un’idea per un outfit più elegante accompagnato da un pixie cortissimo. La modella indossa una tuta lunga elegante da sera con schiena scoperta di colore rosa abbinata ad un taglio estremamente corto. Infatti, abbiamo un pixie rasato a zero senza la presenza di eventuali lunghezze di colore biondo.
Questo è l’outfit ideale per una vacanza nel deserto. La modella indossa pantaloncini, top bianco e scarpe da ginnastica rosa. Per quanto riguarda il taglio abbiamo un pixie dallo styling mosso con ciuffo laterale di colore rame. La bandana indossata rende il look più sportivo.