Cosa indossare sotto ai vestiti lunghi e corti? Ecco alcune proposte e consigli per un perfetto outfit estivo

Con l’arrivo dell’estate i cambiamenti da fare sono davvero tanti, a partire dal cambio stagione degli abiti per finire con un nuovo taglio di capelli, magari corto o cortissimo. Ma in questo articolo ci concentreremo sull’abbigliamento estivo, in particolare sulle scarpe da indossare. Durante questo periodo la maggior parte delle donne mette da parte stivali e anfibi per dare spazio a scarpe aperte come sandali o tacchi. Diciamo che tra ballerine, sandali, ciabatte c’è l’imbarazzo della scelta quindi, non è poi così tanto difficile scegliere cosa indossare al piede, anche perché si adattano quasi ad ogni outfit. Ci sono molte donne che amano indossare le zeppe in sughero, esso sono un’ottima alternativa ai tacchi, che sono sicuramente più scomodi. Tra le mode di questa estate 2022, ce n’è una che potrebbe stravolgere il nostro classico outfit. Di cosa stiamo parlando? Degli stivali. Molte attrici e donne dello spettacolo sono state fotografate con abitini corti e ginocchia coperte da stivali lunghi. So che potrebbe sembrare un controsenso, visto che indossare stivali alti con temperature così alte non sarebbe proprio il caso ma a volte la moda sfida la logica. Ecco, che per questa estate si da il via libera agli stivali lunghi abbinati in tanti modi diversi.

La nuova moda dell’estate è indossare gli stivali lunghi

Gli stivali che si possono indossare per questa stagione estiva sono tanti, da quelli classici ai texani più alla moda. Infatti, tra gli stivali più diffusi in questo periodo abbiamo proprio i texani in forme diverse. Abbiamo quelli che arrivano alla caviglia o quelli alti che coprono il ginocchio, bisogna solo scegliere il modello più adatto a noi. Il consiglio che possiamo darvi è quello di indossare sempre una calza alta tra lo stivale e la gamba, in questo modo si eviteranno irritazioni in caso di sudore. Non abbinate gli stivali ai jeans lunghi, meglio indossarli con vestiti corti o pantaloncini.

Stivali texani estivi - @kikkilineloveshoes
Stivali texani estivi – @kikkilineloveshoes

Anche se l’abbinamento con i pantaloncini corti potrebbe sembrare più difficile rispetto a quello con i vestitini, non è impossibile. Con gli abiti corti basta semplicemente scegliere un vestito colorato o nero e abbinarlo gli stivali. Se si vuole indossare gli accessori meglio sceglierli dello stesso colore degli stivali. Questi ultimi in realtà possono essere indossati anche con delle gonne lunghe o una camicia e gli shorts.

Dove compare gli stivali lunghi?

Gli stivali si acquistano facilmente sia in negozio che su internet. Vista la moda del momento, sono facili da trovare anche in estate, in questo periodo troveremo sicuramente stivali con colori chiari e materiale più leggero. Se volete procedere con l’acquisto online invece, vi consigliamo di provare su Zalando.

Texani bassi bianchi - @kikkilineloveshoes
Texani bassi bianchi – @kikkilineloveshoes

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi è alla ricerca di un outfit estivo perfetto.

Vantaggi

  • I vestiti corti d'estate ci aiutano a combattere il caldo.

Svantaggi

  • Non tutte sono d'accordo sul fatto che gli stivali siano adatti all'estate.