Unghie autunnali: alcune idee Nail art e i colori di tendenza

Se stai cercando delle idee unghie autunnali 2022 sei capitata nel posto giusto, in questo articolo alcune Nail art autunno da copiare.

Siamo ormai in pieno autunno e non possiamo assolutamente essere ancora impreparate sulle principali tendenze unghie autunnali 2022. In questo articolo potrai trovare una serie di idee unghie autunnali sia se preferisci una manicure semplice e veloce, che per una più complessa. Tutto dipende dai propri gusti personali ma sicuramente una cosa a cui dobbiamo prestare attenzione sono i colori. Per questo autunno i colori più belli da sfoggiare sono quelli scuri: il bordeaux, il marrone o il nero. In vista della festa di Halloween poi possiamo procedere con qualche decorazione a tema, tipo disegni di zucche, scheletri o fantasmi. Inoltre, ci sono anche altri simboli autunnali a cui poterci ispirare come le foglie.

I colori unghie di questo autunno si presentano abbastanza diversi ma tutti scuri, oltre a quelli elencati sopra, possiamo dire che anche l’arancio, il verde e il blu cobalto andranno di moda. In questa stagione sta spopolando anche il nude, di solito proposto come base e arricchito da diversi disegni. Ci sono davvero tanti effetti che possiamo ricreare sulle unghie e non è detto che dobbiamo per forza recarci da esperti del settore, basta avere smalti colorati e tanta fantasia. A volta anche un semplice dotter fa la differenza. Vediamo insieme qualche manicure da copiare!

Unghie autunnali bordeaux - @neonailexpert_italia
Unghie autunnali bordeaux – @neonailexpert_italia

In questa prima foto abbiamo una Nail art classica e dal colore decisamente autunnale. Le unghie si presentano abbastanza lunghe e dalla forma tonda. Il colore scelto è un bordeaux scuro dal finish lucido. La manicure infatti, ci appare molto luminosa. Lo stile è semplice e adattabile a qualsiasi occasione e outfit.

Unghie viola autunno - @francescaciaponi.effenails
Unghie viola autunno – @francescaciaponi.effenails

Per le amanti delle unghie multicolor, questa è la soluzione ideale. Gli smalti scelti alternano diverse tonalità: il bordeaux, il viola, il rosa e il nude. L’unghia che fa la differenza è quella tutta glitterata di colore oro. Le unghie sono abbastanza lunghe e hanno una forma a mandorla. Quest’ultima è quella più amata dalle donne.

Unghie marroni effetto maglione - @chiiaracapra
Unghie marroni effetto maglione – @chiiaracapra

Per le amanti degli smalti marroni, ecco la Nail art perfetta. Le unghie si presentano abbastanza lunghe dalla forma tonda. Lo smalto scelto è un marroncino dal finish opaco. La cosa più bella di questa manicure è l’effetto maglione eseguito su tutte le unghie. Per il French è stata scelta una base trasparente. Il disegno del cuore fa la differenza.

Unghie tema Halloween - @abagroup_file_manufacturer
Unghie tema Halloween – @abagroup_file_manufacturer

Infine, abbiamo una Nail art in tema Halloween da indossare appunto per questa festa. Le unghie sono lunghe e hanno una forma a mandorla. La manicure è decisamente particolare e d’effetto. Le unghie alternano smalto arancione e beige. La cosa piace bella è il disegno della zucca, eseguito a mano con una grande precisione. Il mignolo di colore oro rende la Nail art ancora più bella. Sicuramente le ragazzine ameranno!

Particolari in risalto

  • Per questo autunno i colori più belli da sfoggiare sono quelli scuri: il bordeaux, il marrone o il nero.
  • In questa stagione sta spopolando anche il nude.
  • In vista della festa di Halloween poi possiamo procedere con qualche decorazione a tema.

Leggi anche

Consigliato per

  • Per chi è alla ricerca di manicure con unghie autunnali semplici.

Vantaggi

  • I colori più belli dell'autunno sono quelli scuri.
  • Il bordeaux è un must di questa stagione.
  • Le unghie autunnali possono essere sia lunghe che corte.

Svantaggi

  • Non tutte amano gli smalti scuri.