Unghie oro con base nude, qualche idea da portare per la prossima stagione ed essere alla moda

Se desideri una manicure che non ti faccia passare inosservata è il momento di provare lo smalto oro, che abbinato ad una base nude o rosa regala una nail art davvero unica. Scopriamo insieme come combinare l’oro e su quali lunghezze sta bene.

Avete sempre desiderato una manicure brillante e super luccicosa? Lo smalto oro è quello che fa per voi e per fortuna ne esistono davvero tanti. Sia che vi piaccia l’effetto specchio che quello metallizzato o il look dello smalto oro brillantinato, ricordate che un tocco di gold rende la vostra manicure più viva e perfetta per occasioni speciali. Uno dei vantaggi di questo colore è che lo smalto oro si adatta a tutti gli incarnati. Se avete una carnagione mediterranea optate per le tonalità più bronzate e intense, mentre se avete una pelle molto chiara è meglio optare per un oro-rosa.

Per ottenere una manicure perfetta si può combinare l’oro al rosa o ad una base nude. In questo caso avremo delle unghie preziose, alla moda e mai banali. Le unghie oro e rosa sono la manicure must have da avere per avvolgere le nostri mani con una luminosità unica. Lo smalto oro sa aggiungere un tocco brillante mentre quello rosa è l’ideale per uno stile femminile e allo stesso tempo sofisticato. Inoltre, le unghie oro e rosa sono anche perfette da abbinare sia ad unghie squadrate o a mandorla che ad unghie dalla forma lunga o cortissima. Questo accostamento di smalti può valorizzare ogni tipo di manicure, dalla classica French alle decorazioni più particolari fino allo smalto opaco.

Unghie French oro - @dalmanailss
Unghie French oro – @dalmanailss

In questa prima foto abbiamo una bellissima French eseguita con uno smalto oro brillantinato. In questo caso la tonalità di oro scelta tende al bronzo per valorizzare al meglio una carnagione mediterranea. La base è stata eseguita con un gel trasparente. Le unghie sono lunghe e dalla forma a mandorla. La Nail art è d’effetto e si può sfoggiare in qualsiasi occasione.

Unghie con base nude e sfumature oro - @amethyst_nailsystem_
Unghie con base nude e sfumature oro – @amethyst_nailsystem_

In questa seconda foto abbiamo un’altra manicure molto interessante. Le unghie si presentano lunghe e con una forma a mandorla. La base è un rosa nude e dal basso partono delle sfumature oro impeccabili. La Nail art è super femminile e sofisticata. In questo caso è stato scelto un oro-giallo per valorizzare una carnagione dal sottotono freddo.

Unghie corte con smalto oro - @saraperettoonicotecnica
Unghie corte con smalto oro – @saraperettoonicotecnica

Infine, abbiamo un’ultima manicure semplice ma d’effetto. In questo caso abbiamo sempre lo smalto oro dai toni del bronzo steso su unghie corte e dalla forma quadrata. La particolarità dello smalto sono i brillantini che rendono la Nail art unica e super luminosa. La soluzione perfetta per chi non ama passare inosservate. E tu che aspetti a scegliere la tua Nail art ideale?

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi ama una manicure brillante e luminosa.

Vantaggi

  • Lo smalto oro dona a tutte le lunghezze.

Svantaggi

  • Non si può abbinare facilmente a tutti i colori.