Cosmetici+solidi%3A+che+cosa+sono+e+perch%C3%A9+dobbiamo+provarli
cambiotaglioit
/2022/10/27/cosmetici-solidi-perche-dobbiamo-provarli/18783/amp/
Guide

Cosmetici solidi: che cosa sono e perché dobbiamo provarli

Il mondo del beauty sta facendo grandi passi in avanti, i cosmetici soldi hanno un sacco di vantaggi. Perché non proviamo a dare loro una chance?

Il mondo del beauty e in particolare della cosmesi sta facendo grandi passi in avanti nella ricerca di nuove forme da proporre alle donne per i suoi prodotti. L’ultima tendenza sembra essere proprio quella dei cosmetici solidi. Ma di cosa si tratta nello specifico? Inizialmente era un mercato di nicchia ma negli ultimi anni anche le grandi case produttrici hanno iniziato a vendere shampoo, balsami, detergenti in formato saponetta. Diciamo che si tratta di una scelta abbastanza coraggiosa se consideriamo il fatto che per ora non sono tante le persone che preferiscono i prodotti in forma solida.

Non lo sapete ma in realtà i cosmetici solidi hanno numerosi vantaggi e funzionano in modo perfetto. Non hanno niente da invidiare a quelli tradizionali in flaconi o bottigliette. Oggi, in commercio è possibile trovare e acquistare non solo prodotti per capelli ma anche per la bellezza del viso e dei denti.

Perché iniziare ad utilizzare i cosmetici solidi

I cosmetici solidi hanno diversi vantaggi, prima di tutto fanno “bene” all’ambiente, perché sono dei prodotti plastic free, quindi non hanno bisogno del classico contenitore in plastica. In questo modo si riduce l’inquinamento del nostro pianeta. Anche gli imballaggi poi sono in carta riciclata o fatti con materiali naturali. Così facendo si riduce al minimo il pericolo di spreco.

Inoltre, anche se hanno un prezzo leggermente superiore rispetto a quelli normali, durano decisamente di più. Ad esempio, se pensiamo allo shampoo o al balsamo, una saponetta può durare fino a più di 30 lavaggi. La cosa bella è che i prodotti sono naturali e delicati e gli ingredienti contenuti all’interno rilasciano un profumo buonissimo.

Organizzare il beauty case – @JoesBoilingPoint tramite Twenty20

Infine, la cosa più importante è che si tratta di prodotti molto pratici. Basta pensare a tutte quelle volte che dobbiamo fare un viaggio e ci troviamo con mille boccette in cui travasare i nostri prodotti. Con questi cosmetici solidi non ci sarà più il problema, visto che si asciugano in brevissimo tempo e possono essere risposti in valigia. In bagno poi, occupano davvero pochissimo spazio e il più delle volte si trovano con una comoda cordicella da poter appendere al nostro rubinetto. Insomma, i cosmetici soldi hanno tantissimi vantaggi allora perché non gli diamo una chance? Noi vi consigliamo assolutamente di provarli.

Patty Tiano

Published by
Patty Tiano
Tags: Make up

Recent Posts

Tinture per capelli e rischio tumore: ecco cosa devi assolutamente sapere

Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…

3 mesi ago

I medici non hanno dubbi: ecco ogni quanto vanno lavati i capelli a settimana per non correre rischi

Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…

3 mesi ago

La piega non ti soddisfa? Forse è colpa della spazzola. Ti spiego perché!

Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…

3 mesi ago

Unghie per principianti: realizza la nail art più facile di tutte. Scopri con noi le Gradient nails!

Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…

1 anno ago

Fiorello, due di picche da un famoso cantante: gli ha detto no per un anno intero!

Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…

1 anno ago

Ludovica Valli: look strepitoso a Ibiza, come essere belle e sensuali in spiaggia con due bambini

Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…

1 anno ago