Cosmetici solidi: che cosa sono e perché dobbiamo provarli

Il mondo del beauty sta facendo grandi passi in avanti, i cosmetici soldi hanno un sacco di vantaggi. Perché non proviamo a dare loro una chance?

Il mondo del beauty e in particolare della cosmesi sta facendo grandi passi in avanti nella ricerca di nuove forme da proporre alle donne per i suoi prodotti. L’ultima tendenza sembra essere proprio quella dei cosmetici solidi. Ma di cosa si tratta nello specifico? Inizialmente era un mercato di nicchia ma negli ultimi anni anche le grandi case produttrici hanno iniziato a vendere shampoo, balsami, detergenti in formato saponetta. Diciamo che si tratta di una scelta abbastanza coraggiosa se consideriamo il fatto che per ora non sono tante le persone che preferiscono i prodotti in forma solida.

Non lo sapete ma in realtà i cosmetici solidi hanno numerosi vantaggi e funzionano in modo perfetto. Non hanno niente da invidiare a quelli tradizionali in flaconi o bottigliette. Oggi, in commercio è possibile trovare e acquistare non solo prodotti per capelli ma anche per la bellezza del viso e dei denti.

rossetti belli make up

Perché iniziare ad utilizzare i cosmetici solidi

I cosmetici solidi hanno diversi vantaggi, prima di tutto fanno “bene” all’ambiente, perché sono dei prodotti plastic free, quindi non hanno bisogno del classico contenitore in plastica. In questo modo si riduce l’inquinamento del nostro pianeta. Anche gli imballaggi poi sono in carta riciclata o fatti con materiali naturali. Così facendo si riduce al minimo il pericolo di spreco.

Inoltre, anche se hanno un prezzo leggermente superiore rispetto a quelli normali, durano decisamente di più. Ad esempio, se pensiamo allo shampoo o al balsamo, una saponetta può durare fino a più di 30 lavaggi. La cosa bella è che i prodotti sono naturali e delicati e gli ingredienti contenuti all’interno rilasciano un profumo buonissimo.

Organizzare il beauty case
Organizzare il beauty case – @JoesBoilingPoint tramite Twenty20

Infine, la cosa più importante è che si tratta di prodotti molto pratici. Basta pensare a tutte quelle volte che dobbiamo fare un viaggio e ci troviamo con mille boccette in cui travasare i nostri prodotti. Con questi cosmetici solidi non ci sarà più il problema, visto che si asciugano in brevissimo tempo e possono essere risposti in valigia. In bagno poi, occupano davvero pochissimo spazio e il più delle volte si trovano con una comoda cordicella da poter appendere al nostro rubinetto. Insomma, i cosmetici soldi hanno tantissimi vantaggi allora perché non gli diamo una chance? Noi vi consigliamo assolutamente di provarli.

Particolari in risalto

  • L'ultima tendenza sembra essere proprio quella dei cosmetici solidi.
  • Sono dei prodotti plastic free, quindi non hanno bisogno del classico contenitore in plastica.

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi non ha paura di cambiare le proprie abitudini.

Vantaggi

  • I cosmetici solidi hanno un sacco di vantaggi.
  • I cosmetici solidi sono pratici e comodi.
  • Da portare anche in viaggio.

Svantaggi

  • C'è chi preferisce i prodotti liquidi.