Tagli di capelli a caschetto per chi ama lo styling liscio, le foto da varie prospettive

Il caschetto liscio è il taglio must di questa stagione autunnale. Eccolo in diverse versioni e prospettive, così da scegliere il look più adatto a noi.

Siete amanti dei tagli di capelli a caschetto ma preferite quelli dallo styling liscio? Non temete, siete capitate nel posto giusto. L’obiettivo di questa stagione autunnale è sia quello di sfoggiare un look trendy e alla moda che quello di ispirarsi ai colori dell’autunno. Il sogno di tutte le donne è indossare uno stile unico e che soprattutto faccia la differenza. Per fortuna, il caschetto è uno di quei tagli personalizzabili quindi, ogni donna potrà scegliere quello che più le piace e allo stesso tempo essere diversa dalle altre. Il caschetto, anche chiamato con il termine inglese “bob” è un taglio versatile e gode di versioni molto interessanti sia per i mesi più caldi che per quelli più freddi. In questo articolo però, ci andremo a concentrare sui look da sfoggiare per l’autunno 2022. Se abbiamo detto che il caschetto sarà il taglio più scelto, allora quale sarà il colore che lo accompagnerà?

Lo scopo dei caschetti è quello di ispirarsi ai colori dell’autunno. Infatti, possiamo già dire che i colori più scelti sono il castano (in tutte le sue tonalità), il marrone, il nero, il rosso, il rame e per finire anche il biondo. Queste tonalità si adattano molto bene agli outfit autunnali. Adesso, analizziamo insieme qualche look da cui prendere ispirazione.

Nuovo caschetto scuro
Nuovo caschetto scuro – @darlenedoesdallas

In questa prima foto abbiamo una visione frontale del taglio. La modella sfoggia un bellissimo caschetto medio-corto in cui le lunghezze arrivano all’altezza del mento. Lo stile di questo bob è davvero semplice anche perché le lunghezze sono pari. Il colore è un castano scuro che si sposa perfettamente con il colore marrone degli occhi. La riga centrale valorizza la forma del viso. Chiude in bellezza una piega liscia perfetta.

Caschetto cioccolato corto
Caschetto cioccolato corto – @the_bob_haircut

In questa seconda foto abbiamo una visione laterale del taglio. La modella ha scelto un caschetto dallo stile molto semplice, è corto e le lunghezze pari arrivano all’altezza del mento. Per quanto riguarda il colore abbiamo sempre un castano ma questa volta più chiaro sulle lunghezze. Chiude in bellezza una riga centrale e una piega super liscia.

Caschetto biondo separato al centro
Caschetto biondo separato al centro – @kimmydoeshair

Non poteva mancare il caschetto biondo. Tra i colori più scelti per quest’autunno infatti, abbiamo anche il biondo freddo. La modella ci mostra il suo nuovo taglio da una prospettiva frontale. Si tratta di un caschetto in cui le lunghezze arrivano all’altezza del mento e le punte sono rivolte verso l’interno per valorizzare il volto. Il biondo scelto è una tonalità fredda quasi tendente al bianco. Chiude in bellezza una riga centrale e uno styling liscio.

Caschetto liscio asimmetrico
Caschetto liscio asimmetrico – @yourbesthairdresser

Infine, abbiamo sempre un taglio di media lunghezza ma questa volta lo stile è decisamente più particolare. Infatti, questa potrebbe essere la soluzione ideale per le donne che vogliono osare un po’ di più. Come possiamo ben vedere, si tratta di un caschetto più lungo da un lato e più corto dall’altro. Abbiamo una riga laterale che valorizza la forma del viso. Per quanto riguarda il colore abbiamo un castano scuro luminoso. Chiude in bellezza una piega liscia.

Particolari in risalto

  • Lo stile di questo bob è davvero semplice anche perché le lunghezze sono pari.
  • La riga centrale valorizza la forma del viso.
  • Il biondo scelto è una tonalità fredda quasi tendente al bianco.

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi preferisce i capelli lisci.

Vantaggi

  • Il caschetto è il taglio più richiesto per l'autunno.
  • Il caschetto è un taglio molto versatile.
  • Ha una bassa manutenzione.

Svantaggi

  • Non tutte amano le "vie di mezzo".