25 tagli di capelli a caschetto di media lunghezza simili tra di loro da cui prendere ispirazione

Nelle ultime stagioni, il bob di media lunghezza è diventato il taglio più amato e richiesto dalle donne. In questo articolo abbiamo inserito tre look simili da cui prendere spunto.

Se il vostro desiderio è quello di voler sperimentare un nuovo look di capelli diverso da quello che siete solite indossare, il caschetto di media lunghezza potrebbe essere la soluzione perfetta. Anche perché un taglio del genere si può scegliere quando si vuole cambiare taglio ma non si ha voglia di tagliare completamente i capelli. Diciamo che nell’ultimo periodo, questo taglio è stato molto richiesto e scelto dalle donne di tutte le età, i motivi? Sicuramente l’estate ci porta a voler sfoggiare una chioma sempre in ordine e in perfetta forma ed il caschetto medio è uno di quei pochi tagli che ce lo consente. Altri motivi per cui viene scelto potrebbero sembrare banali ma non lo sono. Il caschetto medio è un taglio versatile, comodo e pratico. Si realizzare e si mantiene facilmente. Ormai di grande tendenza perché sfoggiato dalle star di Hollywood con grande sicurezza e consapevolezza.

Nell’ultimo periodo il caschetto medio è stato largamente scelto da tantissime vip di tutto il mondo in versioni sempre nuove e diverse. Per fortuna si tratta di un taglio personalizzabile e ognuna di noi può scegliere il proprio stile, così da ottenere un taglio unico e invidiabile. Alcune donne preferiscono le lunghezze pari mentre altre optano per la scalatura. Alcune preferiscono lo styling mosso altre invece quello liscio perfetto. Ancora, alcune amano il caschetto medio con frangia altre con il ciuffo. Insomma, le soluzioni tra cui scegliere sono davvero tante e nessuna vi deluderà. Adesso, analizziamo insieme tre caschetti di media lunghezza molto simili tra di loro da cui prendere spunto.

Caschetto medio lunghezze pari - @hairbylakkapaa
Caschetto medio lunghezze pari – @hairbylakkapaa

In questa prima foto abbiamo la versione più classica del caschetto medio. Le lunghezze si presentano pari e arrivano all’altezza del mento. La chioma è di un castano chiaro molto luminoso e naturale. In questo caso la modella ha scelto di sfoggiare un look dalla piega liscissima, così da mettere in evidenza la perfezione con cui è stato eseguito il taglio. Chiude in bellezza una riga in mezzo che valorizza senz’altro la forma del viso.

Caschetto medio scuro - @sarina_lauren93
Caschetto medio scuro – @sarina_lauren93

In questa seconda foto abbiamo un taglio di capelli molto simile a quello appena analizzato. Si tratta sempre di un caschetto di media lunghezza leggermente più corto e squadrato. Le lunghezze non sono parti perché si presentano più corte dietro la nuca. Anche in questo caso abbiamo una riga al centro che valorizza il volto. Il colore del look è un castano molto scuro che si sposa perfettamente con il colore pallido della carnagione. Chiude in bellezza una piega super liscia.

Caschetto inverso biondo - @tvou_parikmaher
Caschetto inverso biondo – @tvou_parikmaher

Infine, abbiamo un altro caschetto di media lunghezza che in questi casi potremmo definire bob inverso, perché? Le lunghezze sul davanti sono decisamente più lunghe rispetto a quelle dietro la nuca. Le punte del taglio sono rivolte verso l’interno per avere un look più voluminoso e pieno. Il colore dei capelli è un biondo scuro. Sempre presente la riga in mezzo per valorizzare il volto. Chiude in bellezza una piega liscia perfetta.

Leggi anche

Consigliato per

  • Donne che hanno voglia di concedersi un taglio nuovo dopo tanto tempo.

Vantaggi

  • Il caschetto medio è facile da mantenere.
  • Il caschetto medio è facile da ottenere.

Svantaggi

  • Lo svantaggio principale potrebbe essere nella banalità di alcune caratteristiche.