L’arrivo della stagione autunnale porta con sé la voglia di cambiare il proprio look. Sicuramente i tagli corti e quelli medi saranno quelli più richiesti anche per l’inverno. Partiamo dal presupposto che si parla di due tagli che hanno tanti vantaggi. Entrambi infatti, sono pratici e comodi. Lo styling è molto semplice da realizzare e poi si può variare tra diverse acconciature. Il taglio di capelli corto è sicuramente quello più veloce, nel senso che per eseguire la messa in piega bastano davvero pochi minuti.
Il taglio medio è leggermente più lento, ma ci permette di spaziare tra messa in piega liscia e mossa. Di solito per arricchire questi tagli viene aggiunta una frangia o un ciuffo che valorizza il volto di tutte le donne. Non manca mai la scalatura per rendere il look più dinamico. Per quanto riguarda i colori più scelti per questa stagione abbiamo il castano scuro o chiaro, il rosso, il rame e anche il biondo. Analizziamo insieme una serie di look da cui prendere spunto.
In questa prima foto abbiamo una visione completa del look scelto dalla modella. Come possiamo vedere indossa un caschetto medio-corto che presenta una rasatura dietro la nuca inferiore alle lunghezze. Le ciocche sul davanti sono leggermente più lunghe. Il taglio è asimmetrico. Per quanto riguarda il colore abbiamo una base castana impreziosita da sfumature bionde soprattutto sulle punte. Chiude in bellezza una piega liscia perfetta.
La modella ci mostra il suo nuovo look da varie prospettive, in questo modo riusciamo a cogliere più dettagli del taglio. Come possiamo ben vedere si tratta di un caschetto corto che presenta una parte laterale più lunga rispetto all’altra, ovviamente perché c’è il ciuffo scalato che scende morbido verso sinistra. Il colore è castano impreziosito da effetti luce più chiari. Chiude in bellezza una piega liscia. In questo caso si può procedere anche con uno styling mosso.
Altro look visto da varie prospettive per essere più decise nel caso in cui vorremmo riprodurre un taglio del genere. La modella mostra un bellissimo caschetto inverso, con lunghezze più corte dietro la nuca e più lunghe sul davanti. Le punte del taglio sono rivolte verso l’esterno. L’asimmetria è molto evidente. Anche il colore è particolare, un grigio scuro eseguito su una base castana super luminosa. Chiude in bellezza uno styling liscio perfetto.
Infine, abbiamo la soluzione perfetta per le donne più mature. La modella ci mostra il suo pixie da varie prospettive. Il taglio è cortissimo, scalato, sfilato e presenta anche rasatura. Quest’ultima è stata eseguita dietro la nuca e sui lati ma non si nota perché è inferiore alle lunghezze. Il colore è un bianco chiaro impreziosito da sfumature di rosa. Sul davanti abbiamo una frangia sfilata che copre parzialmente la fronte. La forma del pixie è perfetta per chi indossa gli occhiali da vista. Chiude in bellezza il look uno styling liscio sbarazzino.
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…