Tagli di capelli di media lunghezza con sfumature bionde e styling mosso

I capelli biondi sono quelli più belli e alla moda per questa nuova stagione autunnale. Con l’arrivo del primo freddo tornano alla ribalta le nuance più classiche come il castano, il rosso, il rame e ovviamente non può mancare il biondo luminoso. Quest’ultimo o viene sfoggiato partendo dalle radici oppure con delle meravigliose sfumature sulle lunghezze. In questo articolo quindi, abbiamo capito che ci andremo a concentrare sul colore biondo. Invece, per quanto riguarda il taglio daremo spazio ai capelli di media lunghezza. Una giusta via di mezzo tra il taglio corto e quello lungo.

Schiarire o tingere i capelli spesso può essere un’azione abbastanza complicata, per questo è importante scegliere la tecnica adatta e quella più sicura, in modo tale da non rovinare i capelli. In questo caso è importantissimo l’aiuto del nostro hairstylist di fiducia. Il balayage e le meches sono le tecniche più richieste e adatte alle nostre chiome, se si vuole ottenere un effetto luminoso e naturale. Analizziamo una serie di look da cui prendere spunto.

Capelli medi con riflessi biondi
Capelli medi con riflessi biondi – @shearbeautybytaylor

In questa prima foto abbiamo un bellissimo taglio di capelli di media lunghezza e leggermente scalato. Come possiamo vedere si parte da una base castana su cui sono state realizzate delle meravigliose sfumature biondo oro. Il mix biondo-castano richiama perfettamente i colori dell’autunno. Chiude in bellezza una piega mossa.

Capelli mossi castani con riflessi biondi
Capelli mossi castani con riflessi biondi – @bumbleandbumbleuk

La modella ci mostra un caschetto di media lunghezza in cui queste toccano le spalle. La base del taglio è castana ma sono stati eseguiti dei riflessi biondo oro e cenere, che la rendono più bella e soprattutto luminosa. Il colore si sposa perfettamente con quello della carnagione. Chiude in bellezza il look una riga al centro e una piega mossa.

Biondi con balayage chiarissimo
Biondi con balayage chiarissimo – @mastersofbalayage

Poteva mai mancare il biondo freddo tra le nuance più belle di questo autunno? Ovviamente no. La modella ci mostra un bellissimo taglio di capelli di media lunghezza con colorazione biondo platino. Il look è estremamente luminoso. Il colore si sposa perfettamente con quello chiaro degli occhi e della carnagione. Chiude in bellezza il look una piega mossa.

Capelli medi biondi mossi
Capelli medi biondi mossi – @romeufelipe

Infine, abbiamo un bellissimo taglio di capelli sempre di media lunghezza e sempre dalla colorazione bionda. In questo caso la modella ci mostra un long bob molto scalato e voluminoso. Il colore scelto è un biondo oro super luminoso che si sposa perfettamente con il colore degli occhi e della carnagione. Chiude in bellezza una piega mossa e una riga laterale.

Leggi anche

Consigliato per

  • Tutte le amanti dei capelli biondi.

Vantaggi

  • Il taglio medio può essere sfoggiato con qualsiasi sfumatura.

Svantaggi

  • I capelli biondi richiedono molta cura e attenzione.