Il caschetto è la tipica acconciatura corta, in cui i capelli presentano lunghezze all’altezza delle orecchie, del mento o delle spalle. Il caschetto infatti, anche chiamato con il termine inglese bob si presenta in diverse versioni. Ci sono donne che lo preferiscono nella versione più lunga e chi invece lo ama in quella più corta. Di solito il caschetto accontenta un po’ tutte, diciamo che è una bella via di mezzo per chi non sa se scegliere il taglio lungo o quello corto.
Il caschetto è ormai un taglio che va di moda dagli anni venti ma sicuramente ha subito tanti cambiamenti. Per questo autunno la versione più trendy è quella che presenta le lunghezze dietro la nuca più corte rispetto a quelle sul davanti. Uno styling che consigliamo è quello con le punte rivolte verso l’esterno per un volume maggiore. Adesso, analizziamo qualche taglio già indossato dalle donne da cui prendere spunto.
In questa prima foto abbiamo una delle versioni più tradizionali del caschetto sia per quanto riguarda la forma che per il colore. Le lunghezze si questo bob arrivano all’altezza del mento e sono più corte dietro la nuca e più lunghe sul davanti. Il colore è un nero corvino. Chiude in bellezza una riga centrale e una piega super liscia.
La modella ha scelto un caschetto dalle lunghezze pari ma con le punte rivolte verso l’esterno per donare volume alla chioma. Il colore è un biondo cenere luminoso. Per questo taglio è assolutamente necessario uno styling liscio, altrimenti non verrebbe valorizzato.
Il caschetto biondo non poteva mancare tra le nostre opzioni, anche perché un po’ vi conosciamo e la maggior parte delle donne ama i capelli biondi. In questo look però c’è un particolare in più, sicuramente inaspettato ma ben gradito. Il biondo platino è stato impreziosito da sfumature rosa. Il caschetto è asimmetrico e presenta una riga centrale che valorizza il viso. Chiude in bellezza uno styling liscio perfetto.
La modella ci mostra un bellissimo caschetto in cui le lunghezze superano di poco l’altezza mento. La colorazione è un castano scuro quindi, la soluzione perfetta per una donna che ama i toni scuri. Il caschetto si presenta con una riga laterale che valorizza il viso ovale e una piega liscia perfetta.
La modella ci mostra il suo nuovo taglio di profilo, in questo modo riusciamo a cogliere diversi dettagli del look. Come possiamo ben vedere si tratta di un caschetto di media lunghezza, la versione che più consigliamo in questo periodo, in primis perché dinamica e poi è bellissima da vedere. Questo non solo per la forma del taglio ma anche per il colore. Entrambi rispecchiano a pieno la stagione autunnale. Il caschetto è leggermente più corto dietro e più lungo davanti, le punte sono rivolte verso l’interno. Il colore è un castano scuro per la base impreziosito da sfumature biondo oro su tutte le lunghezze. Chiude in bellezza una riga laterale e uno styling liscio.
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…