[35 FOTO] Pixie cut semplici e originali per chi ama lo styling mosso, le foto viste da varie prospettive da mostrare al parrucchiere.

Chi lo dice che il Pixie cut sta bene solo sulle chiome dallo styling liscio? Questo taglio è spettacolare anche sui capelli mossi. Analizziamo insieme qualche look da cui prendere ispirazione.

Chi lo dice che i capelli corti stanno bene solo su chiome dallo styling liscio? Le donne che hanno i capelli mossi non dovrebbero affatto temere il taglio corto, anzi dovrebbero iniziare ad essere consapevoli che un bel Pixie cut potrebbe donare una bella dinamicità alla propria chioma. I capelli corti possono rappresentare un bel traguardo per tutte quelle donne che desiderano abbandonare un taglio medio o lungo, andando finalmente a rivoluzionare il proprio look con incisività. Il compito del pizie è sicuramente quello di donare una nuova espressione al volto, decisamente più slanciata o più rotonda a seconda dell’hairstyle scelto. Insomma, possiamo dire che il Pixie cut è quello che ci vuole per uno stile di capelli deciso e di personalità anche sulle chiome mosse.

Ma perché siamo così sicuri che il Pixie cut possa adattarsi molto bene anche alle chiome mosse? Non ci sono poi così tanti dubbi, perché in primis il Pixie cut è uno degli stili di capelli che si può tranquillamente personalizzare e poi siamo certi che grazie alla bravura del vostro parrucchiere di fiducia riuscirete sempre a trovare la soluzione adatta per poter valorizzare la vostra bellezza. L’obiettivo è quello di sfoggiare uno stile unico ed inimitabile. Un primo step importante quindi, è quello di ragionare insieme al vostro hairstylist per capire qual è la versione del pixie più giusta per voi. La rasatura sicuramente rappresenta una chiave di volta per strutturare il vostro nuovo look. Adesso, analizziamo insieme qualche taglio da cui prendere spunto.

Taglio pixie con ciuffo mosso - @jordi_renee
Taglio pixie con ciuffo mosso – @jordi_renee

In questa prima foto la modella ci mostra il suo nuovissimo look super personale. Come possiamo ben vedere si tratta di un pixie cut corto e con ciuffo mosso pettinato lateralmente. Esso scende morbido verso il lato destro e copre per metà la fronte. Questo pixie si adatta molto bene al viso piccolo e dalla forma ovale. Per quanto riguarda il colore abbiamo un castano scuro accompagnato da riflessi più chiari che si sposano perfettamente con il colore degli occhi verdi. Chiude in bellezza uno styling mosso.

Taglio pixie con styling mosso - @sarah_louwho
Taglio pixie con styling mosso – @sarah_louwho
Taglio pixie con styling mosso
Instagram: @jacquelynmarieh

In foto, la modella ci mostra il suo nuovo look super mosso. Di base, la ragazza già possiede una chioma mossa ma grazie al taglio corto e allo styling, è riuscita ad ottenere un Pixie cut voluminoso e dallo stile unico. Il taglio è stato personalizzato per valorizzare il volto e i suoi lineamenti. Anche se non si vede, è presenta una rasatura laterale. Il ciuffo è lungo, copre tutta la fronte e scende morbido e mosso verso sinistra. Anche il colore non passa inosservato, un silver che copre la base nero corvino fa la differenza.

Ragazza con pixie riccio
Ragazza con pixie riccio – @allthingsneena
Pixie cut con ciuffo mosso
Instagram: @jordi_renee

Per concludere, abbiamo un taglio di capelli visto da diverse prospettive ed angolazioni, per cogliere meglio tutti i dettagli e particolari. Si tratta sempre di un Pixie cut corto, scalato e mosso. Anche qui non manca il ciuffo, pettinato lateralmente ma copre quasi tutta la fronte. La prospettiva posteriore ci fa vedere un taglio cortissimo e scalato perfettamente. La particolarità sta anche nel colore, abbiamo una base nero corvino e sfumature che oscillano tra il biondo e il castano. La forma del pixie è perfetta per questo viso allungato.

Leggi anche

Consigliato per

  • Per chi vuole per uno stile di capelli deciso e di personalità anche sulle chiome mosse.

Vantaggi

  • Il pixie cut potrebbe donare una bella dinamicità alla propria chioma.
  • Il taglio è stato personalizzato per valorizzare il volto e i suoi lineamenti.
  • La particolarità sta anche nel colore, abbiamo una base nero corvino e sfumature