27 tagli medi visti da varie prospettive, qualche acconciatura per rivoluzionare la tua idea di caschetto

Le donne sono sempre alla ricerca di caschetti, ma non è detto che questi debbano essere sempre quelli classici ed ordinari. Si può fare così tanto per dare carattere alla propria acconciatura!

Stai cercando un caschetto che sia un po’ fuori dagli schemi? Come non comprendere questa diffusa esigenza? Il tuo prossimo taglio potrebbe celarsi proprio dietro una di queste fotografie, dunque approcciati ad esse con ottimismo. Al resto ci penserà il tuo personalissimo gusto in tema di outfit e tagli di capelli!

Pensi di avere i requisiti per un caschetto fatto come si deve? Il primo, ovviamente, è disporre di un parrucchiere qualificato che possa tradurre le tue esigenze in un taglio di capelli unico e sorprendente. Non farti mettere in difficoltà dalla scelta di una semplice acconciatura: questa dovrebbe essere un passaggio semplicissimo da affrontare, e se non lo è, cambia salone!

Caschetto spostato di lato castano
Caschetto spostato di lato castano – @rambutbob

Iniziamo con qualcosa di classico ed intramontabile! Il caschetto in foto è però molto caratteristico. La donna che lo indossa ha un vestito scuro molto particolare, che attira comunque molta attenzione. I suoi capelli sono lisci, castani, molto più lunghi sul lato destro che su quello sinistro. Le ciocche infatti scendono lunghissime creando un dislivello piacevole tra le due angolazioni che rendono questo taglio davvero lungo!

Caschetto biondo chiuso
Caschetto biondo chiuso – @dicas_de_cabeloscampinas

La donna in foto sfoggia un bellissimo caschetto semi chiuso! Dalle quattro diverse inquadrature infatti si riesce a notare quanto i capelli lisci siano stilizzati in maniera molto particolare. Tra una più scura ed un’altra più sul biondo chiaro, questo taglio si adatta benissimo per carnagioni chiare, a prescindere dal colore degli occhi!

Taglio bianco affilato
Taglio bianco affilato – @vash_master_novosibirsk

Volete un taglio per essere una vera e propria regina dei ghiacci? Potremmo avere una idea molto interessante per te, che vorrai sicuramente tenere in considerazione almeno per un attimo. I capelli sono argentati, più biondi alle radici. Questi presentano un dislivello evidente nella lunghezza delle ciocche: i capelli sono molto più lunghi sul lato destro e più corti su quello sinistro. Questo tipo di soluzioni fantasiose ci piacciono molto perché aggiungono una bellissima varietà!

Pixie aperto chiaro
Pixie aperto chiaro – @rambutpixie

Un viso disteso e sorridente sta benissimo con un pixie corto! Questo è molto bello e particolare, adatto specialmente per donne tra i 30 e i 50. Il taglio è a due facce: quella frontale presenta delle meches bionde e una frangetta con riga centrale, che dona un certo non so che a tutta l’acconciatura; la faccia posteriore invece è scalata, più corta e più scura, probabilmente la tonalità originale del cuoio capelluto della donna. Vi piace come idea? Allora non fatevi pregare!

Caschetto liscissimo irresistibile
Caschetto liscissimo irresistibile – @sergeyshapochka

La donna in foto presenta un taglio davvero liscissimo! Un caschetto corto del genere può essere tenuto sia aperto con riga centrale, che stilizzato in maniera differente. Un esempio? Prendere le ciocche lunghe laterali e spostarle per coprire metà del volto! I suoi lineamenti sono davvero molto decisi ed i suoi occhi chiari possono penetrare anche gli strati più spessi di ghiaccio e scioglierli completamente.

Caschetto liscio biondo con sfumature castane
Caschetto liscio biondo con sfumature castane – @tanyusha_younusova

La ragazza in foto sembra davvero una bambola! Ha scelto una acconciatura particolarmente lusinghiera soprattutto per donne bionde. Le sue ciocche sono bionde, lisce, con sfumature castane particolarmente eleganti. Questa acconciatura riporta l’attenzione su altri dettagli del viso, come dei gioielli o le labbra molto pronunciate con rossetto rosso.

Pixie argentato super moderno
Pixie argentato super moderno – @elizazemlyanova

La donna in foto possiede un viso piuttosto schiacciato, ed ha deciso di abbinarlo ad una acconciatura a dir poco rivoluzionaria. Il suo pixie argentato è davvero bello e particolare: presenta un sottosquadro evidente, che permette alle ciocche più scure di fuoriuscire. Queste si abbinano benissimo alla t-shirt nera, e contrastano con le ciocche e gli occhi chiari. Un taglio adatto soprattutto per tipi di visi come quello in foto. Consultati con il tuo parrucchiere e scopri se questa soluzione potrebbe fare al caso tuo oppure no.

Capelli castani lisci e aperti
Capelli castani lisci e aperti – @domdomhair

Concludiamo in bellezza questa gallery! Gli occhietti vispi di questa donna sanno di essere incorniciati in una graziosissima acconciatura, adatta soprattutto per donne mature. I capelli sono scalati dietro, tagliati in maniera precisa. La chioma liscia e castana a caschetto è divisa centralmente e rivela tutti i pregi del viso di questa donna, per una soluzione super conveniente e facile da gestire.

Leggi anche

Consigliato per

  • Donne con capelli lisci medi.

Vantaggi

  • I caschetti a doppia lunghezza sono innovativi e rari!
  • La differenza di lunghezza tra i due lati crea imprevedibilità.

Svantaggi

  • Caschetti indicati solo per persone con ciocche lisce.