Prima e dopo: dal taglio medio al taglio corto per un look unico ed inimitabile

Sei solita portare una chioma media senza forma? Un bel cambio look potrebbe essere quello che fa per te! Prima di rivoluzionare il tuo aspetto devi capire quale potrebbe essere il taglio giusto in grado di valorizzare il tuo viso e il tuo stile. Sicuramente, la domanda che ti sei fatta più volte è stata: “come starei con un taglio di capelli corto?” magari uno di quelli più ricercati, come il caschetto mosso è la soluzione più adatta a te. Ecco qualche informazione in più su questo taglio. Prima di tutto diciamo che il caschetto corto regala un look unico ed inimitabile perché è personalizzabile. Poi il caschetto è sempre stato un taglio molto versatile che si adatta a qualsiasi colorazione e styling. Insomma, è un taglio che non crea nessun problema, gode di tanti vantaggi.

Il caschetto corto è anche facile da gestire e mantenere. Si tratta di un taglio palesemente comodo che se indossato con uno styling mosso rivolerà tutti i tuoi problemi. Si sa, uscire dalla propria comfort zone non è sempre facile ma a volte è necessario fare questo passo se si vuole cambiare. D’altronde un cambio di look porta sempre a qualcosa di positivo. Adesso, analizziamo un prima e dopo che ci potrà essere d’aiuto nella scelta del nostro nuovo look.

Prima e dopo dal taglio medio al caschetto - @yukistylist
Prima e dopo dal taglio medio al caschetto – @yukistylist

In foto, abbiamo il look prima che venisse rivoluzionato. Come possiamo ben vedere la ragazza sfoggiava un taglio di capelli di media lunghezza senza una forma precisa. Possiamo solo dire che le lunghezze, che tra l’altro non sembrano uguali, superano le spalle. Il taglio poi si presenta con una riga in mezzo e uno styling liscio ma non perfetto. Per quanto riguarda il colore invece, abbiamo un ramato scolorito.

Caschetto corto con styling mosso - @yukistylist
Caschetto corto con styling mosso – @yukistylist

In questa seconda foto la ragazza ci mostra il suo nuovo look. C’è stato il passaggio da un taglio medio e senza forma ad un bellissimo caschetto corto con lunghezze pari. Queste ultime superano di poco l’altezza del mento. Il taglio si presenta sempre con una riga al centro, perché è quella che valorizza meglio la forma del viso. Il colore è stato ripreso e si è ottenuto un rame luminoso e più scuro. Chiude in bellezza il look uno styling mosso e voluminoso.

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi ama il caschetto corto con styling mosso.

Vantaggi

  • Il caschetto corto è un taglio che sta bene a tutte.
  • Il caschetto corto è un taglio versatile.

Svantaggi

  • Senza il prima e dopo avremo più difficoltà a cambiare look.