Prima e dopo, 15 foto dal taglio lungo al pixie cut o al caschetto corto, ecco alcune immagini da cui prende spunto

Il cambio taglio è una scelta drastica e difficile soprattutto se si passa da una chioma lunga ad una molto corto. Le immagini inserite in questo articolo con tanto di analisi ti potranno essere d’aiuto per la scelta del tuo nuovo look. Che aspetti a dare un’occhiata?

Una delle abitudini più frequenti delle donne è quella di comparare i capelli prima e dopo l’intervento del parrucchiere. Questo perché ci permette sicuramente di capire meglio se il taglio che abbiamo appena effettuato ci abbia effettivamente migliorato o addirittura rivoluzionato completamente il nostro look. Alla fine il nostro compito è quello di giudicare se il risultato finale è migliore di quello che avevamo in partenza. Ma comunque i gusti sono soggettivi per questo la scelta è personale e c’è bisogno di un piccolo aiuto dell’hairstylist di fiducia.

In questo articolo per fortuna andremo ad analizzare diversi cambi di look in modo molto dettagliato. La nostra descrizione vi aiuterà sicuramente a scegliere il vostro prossimo taglio di capelli. In ogni caso ci sono comunque alcuni elementi oggettivi in ogni analisi che non hanno bisogno di chissà quante parole. Alcune donne infatti stanno oggettivamente meglio con un determinato taglio piuttosto che con un altro. La cosa più importante? Piacere a sé stesse.

Prima e dopo dal taglio lungo a quello corto - @kirbykontempohair
Prima e dopo dal taglio lungo a quello corto – @kirbykontempohair

La prima foto ci mostra un bellissimo prima e dopo dal taglio lungo a quello corto. Per la precisone la donna sfoggiava un taglio di media lunghezza che arrivava sopra al seno poi ha scelto di cambiare completamente il proprio look. La sua scelta è stata drastica e decisa. Infatti, è passata ad un taglio cortissimo, un pixie cut con ciuffo pettinato lateralmente. Anch’esso è molto corto e sfilato. Il colore invece, è rimasto invariato così come la piega.

Dal taglio medio al pixie cut - @kristinakatsabina
Dal taglio medio al pixie cut – @kristinakatsabina

La seconda foto ci mostra un passaggio dal taglio di capelli medio ad uno molto corto. Ci accorgiamo subito che il secondo look sta decisamente meglio alla ragazza e valorizza molto di più la forma del viso lo sguardo. Il colore è rimasto invariato, sempre un nero corvino classico. Dalle lunghezze sopra al seno invece, si è passato a lunghezze che arrivano sopra le orecchie. In questo caso il pixie con ciuffo laterale sta bene su un viso fine e allungato.

Dal taglio lungo al pixie con ciuffo - @kristinakatsabina
Dal taglio lungo al pixie con ciuffo – @kristinakatsabina

La donna ha scelto di rivoluzionare praticamente il proprio taglio di capelli. Come possiamo vedere prima aveva una chioma lunga e folta mentre adesso si ritrova con un pixie cut cortissimo. E’ evidente il fatto che il secondo look valorizza molto di più il suo volto e la fa apparire come una donna più matura. Il colore è rimasto lo stesso, solo il taglio è stato rinnovato. Per concludere il ciuffo pettinato sul lato enfatizza lo sguardo.

Prima e dopo dal taglio medio a corto - @pamela_cabelos
Prima e dopo dal taglio medio a corto – @pamela_cabelos

In questo caso la donna ha scelto di cambiare sia il taglio di capelli che il colore. Da un taglio medio, scalato e con sfumature bionde è passata ad un pixie cut corto e castano. Evidente che il secondo look ha migliorato di gran lunga l’aspetto della modella. Il taglio eseguito è scalato e gode di un ciuffo pettinato lateralmente che copre parzialmente la fronte. Gli orecchini grandi a cerchio fanno la differenza. Chiude in bellezza uno styling liscio.

Cambio colore dal biondo al rame - @short_hair_ideas
Cambio colore dal biondo al rame – @short_hair_ideas

La nostra over 60 ci mostra il cambio del suo look non solo nel taglio ma anche nel colore. La voglia di cambiare e rivoluzionare era davvero tanta. Ha deciso infatti, di passare da un taglio corto e biondo ad uno sempre corto ma con frangia sfilata e a tendina. Il colore scelto è un rame luminoso che mette in risalto il rossetto rosso. Il taglio è sempre scalato e sfilato. Fresco e comodo per questa età soprattutto da sfoggiare in estate. Chiude in bellezza uno styling liscio.

Cambio taglio e colore - @rafaelbertolucci1
Cambio taglio e colore – @rafaelbertolucci1
Dal taglio medio al caschetto - @studio_marteena
Dal taglio medio al caschetto – @studio_marteena

Infine, abbiamo quest’ultima foto che ci mostra sempre un passaggio dal taglio medio a quello corto. Questa volta però non si tratta del pixie cut ma del caschetto. La donna ha scelto una delle varianti più classiche di questo taglio. Le punte sono rivolte verso l’interno e il look gode di un bel ciuffo pettinato lateralmente. Il taglio è abbastanza voluminoso e adatto alle donne più mature. Il colore è un castano chiaro mentre la piega è liscia.

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi vuole rivoluzionare il proprio look con un nuovo taglio corto.

Vantaggi

  • Il taglio corto valorizza ogni donna.

Svantaggi

  • Il taglio corto, in particolare il pixie cut è da evitare su un viso tondo.