Outfit e capelli: alcuni look autunnali ed invernali a cui lasciarsi ispirare

L’aspetto di una donna non deve essere mai trascurato, per questo bisogna sempre abbinare outfit e capelli. Non è semplice, ecco perché abbiamo deciso di analizzare insieme a voi alcuni esempi di look da cui trarre spunto.

Per essere sempre perfette, femminili ed eleganti non si deve trascurare nessun aspetto del proprio look, a partire dall’acconciatura per poi finire all’outfit. Deve essere tutto perfetto dalla testa ai piedi, letteralmente. La prima cosa importante da prendere in considerazione è l’aspetto dei nostri capelli e non solo, anche le acconciature che si scelgono sono importanti perché permettono la riuscita di un outfit. La verità è che si possono scegliere anche i vestiti più belli e alla moda ma, se l’acconciatura non è in sintonia con quello che indossiamo, il look non risulterà sicuramente come desideriamo. Outfit e capelli si valorizzano a vicenda quindi, il primo pensiero è quello di coordinarli ed abbinarli per ottenere un look unico ed invidiabile. Vogliamo ricordare inoltre, che i capelli e i vestiti sono anche elementi utili per valorizzare le nostre caratteristiche fisiche, quindi al tempo stesso ci aiutano a nascondere eventuali difetti. Capiamo insieme come creare un look perfetto che ci faccia apparire al top sia per quanto riguarda il taglio che i vestiti.

In ogni caso le parti del corpo principali da prendere in considerazione sono: collo, spalle, schiena e braccia. Stiamo facendo riferimento quindi, alla parte superiore dei nostri vestiti quindi, presteremo più attenzione a forme e scollature. Entriamo nel vivo della questione e analizziamo insieme alcuni esempi di mix perfetta fra outfit e acconciature.

Outift primaverile e capelli corti - @corinne_elspeth
Outift primaverile e capelli corti – @corinne_elspeth

Questo prima foto ci mostra un outfit decisamente primaverile o anche estivo che accompagna capelli super corti. Partiamo dal taglio, la modella sfoggia un meraviglioso pixie cut, che come possiamo ben vedere può essere sfoggiate con styling diversi. A sinistra si presenta con una piega lisca e una frangia sfilata che copre la fronte, a destra invece, si presenta con una piega mossa e una frangia spostata sul lato pettinata a mo’ di ciuffo. L’outfit ideale per questo tipo di pettinatura è un top scollato con bretelline, un jeans chiaro e un paio di tacchi bassi. Possiamo dire che così potreste essere pronte per un appetivo pomeridiano o una serata in spiaggia.

Outfit e capelli per over 60 - @chicover50
Outfit e capelli per over 60 – @chicover50

In questa seconda foto abbiamo l’outfit e il taglio di capelli ideale per tutte le over 60. La nostra meravigliosa modella ci mostra un taglio super corto, in questo caso abbiamo un pixie cut a “maschiaccio” pettinato con ciuffo a mo’ di cresta. Il taglio si presenta scalato, con colorazione bianca naturale e con uno styling spettinato. L’animo di tutto il look, compresi i vestiti, potrebbe essere definito un po’ rock ma estremamente comodo. La donna indossa un pantalone a zampa nero con una semplice t-shit bianca. Zeppe al piede e gioielli indossati sarete pronte per affrontate qualsiasi situazione.

Taglio corto visto da due prospettive - @madeleineschoen
Taglio corto visto da due prospettive – @madeleineschoen
Taglio pixie biondo con frangia - @soni_254
Taglio pixie biondo con frangia – @soni_254

La modella ha scelto uno stile molto semplice sia per quanto riguarda l’abbigliamento che l’acconciatura. Sfoggia un bel taglio di capelli corto, un pixie cut con frangia e colorazione bionda. Il biondo è quasi tendente al bianco mentre la frangia è sfilata e copre tutta la fronte. La forma di questo pixie si adatta molto bene agli occhiali da vista. L’outfit indossato è un vestitino nero semplice, femminile ed elegante da sfoggiare in tutte le occasioni. Non passano inosservati i tatuaggi sul braccio e gli orecchini grandi a cerchio. Il rossetto rosso dona colore all’intero look. Chiude in bellezza una piega liscia.

Taglio pixie adatto agli occhiali da sole - @mademoiselle_pixie
Taglio pixie adatto agli occhiali da sole – @mademoiselle_pixie

Passiamo adesso ad un taglio di capelli che si abbina agli occhiali da sole. In questo caso la forma è molto importante per far si che gli occhiali si adattino al taglio. La modella sfoggia un pixie cut estremamente corto con ciuffo. Il taglio si presenta scalato e voluminoso mentre il ciuffo è stato pettinato lateralmente lasciando la fronte scoperta per metà. Da come possiamo capire dall’outfit siamo già in pieno inverno, perché la modella indossa un lupetto nero con un cappotto beige. Il colore del taglio è un biondo platino tendente al bianco. Chiude in bellezza una piega liscia.

Outfit giornaliero e capelli cortissimi - @jejojejo87
Outfit giornaliero e capelli cortissimi – @jejojejo87
Capelli corti adatti alla forma degli occhiali - @madeleineschoen
Capelli corti adatti alla forma degli occhiali – @madeleineschoen
Outfit e capelli dello stesso colore - @dsignerwear
Outfit e capelli dello stesso colore – @dsignerwear

Infine, abbiamo deciso di mostrarvi un look più insolito adatto alle personalità più stravaganti. Qui, outfit e capelli sono dello stesso colore: un fucsia super acceso. Per quanto riguarda il taglio abbiamo un pixie cut cortissimo, rasato e con ciuffo. La rasatura è stata eseguita sia sui lati che dietro la nuca. Il ciuffo è stato pettinato a mo’ di cresta. La modella indossa un tubino stresso che mette in risalto le forme. Chiude in bellezza il look un make up semplice ma con rossetto sempre fucsia. Non potevano mancare orecchini e occhiali da sole.

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi ha bisogno di consigli sia sull'outfit che sul taglio.

Vantaggi

  • Abbinare gli occhiali da sole ad un taglio corto è molto facile.
  • I tagli corti si adattano a tutto e tutti.

Svantaggi

  • Bisogna prendere in considerazione il colore della nostra chioma prima di scegliere l'outfit.