25 pixie estivi e non, perché mantenere questo taglio anche oltre la bella stagione. Le foto migliori per il tuo look.

L’estate porta con sé calore, mare e sale. Ma anche i capelli corti! Moltissime donne scelgono di accorciare le proprie ciocche per comodità o per puro stile. Se anche tu hai questo desiderio, affrettati, in quanto l’autunno è alle porte! A tal proposito, perché non mantenere il tuo pixie anche dopo agosto? Dopotutto, cosa c’è di male?

I tagli pixie non sono solo funzionali per l’estate, ma anche assolutamente alla moda e di classe nelle restanti tre stagionoi dell’anno. Potresti pensare di alternare colori freddi in inverno ed autunno e caldi in primavera ed estate, stilizzare in maniera differente ogni tre settimane, ma comunque di insistere con il tuo preziosissimo pixie che ti piace tanto anche dopo l’estate.

Pixie con frangia sfilata
Pixie con frangia sfilata – @monicapinkmel

Iniziamo con un pixie classico, di colore biondo chiaro su una base castano scuro. Questo taglio sbarazzino è molto diffuso, e a contribuire al carattere di esso ci si mette anche una frangetta appena accennata. Questa è davvero graziosa ed incornicia al meglio il viso della donna, anche se in questa foto lo china leggermente verso il basso.

Taglio pixie con acconciatura particolare - @jejojejo87
Taglio pixie con acconciatura particolare – @jejojejo87

Se il classico non fa esattamente per te, puoi sempre rendere le cose più interessanti. La donna ha scelto di aggiungere una rasatura fittissima laterale, che stacca moltissimo sulle ciocche più lunghe bionde centrali. Queste sono legate e raccolte all’indietro, per un effetto molto particolare. Essa si fa riprendere in diverse angolature, mettendo in mostra anche i suoi numerosi gioielli e tatuaggi, per un look davvero super ribelle!

Taglio pixie rasato con sfumature - @carmenjayelove
Taglio pixie rasato con sfumature – @carmenjayelove

Ecco a voi qualcosa per donne anche un po’ più mature! Spesso queste infatti optano per pixie asimmetrici, completati magari da un ciuffo laterale più o meno lungo. L’asimmetria sul lato opposto spesso viene espressa da una scalatura, che a volte diventa una vera e propria rasatura, come in questo caso. I capelli sono castani con riflessi chiari. Insomma, per un look maturo ma al passo coi tempi che non rinuncia a farsi notare dagli altri.

Taglio pixie corto con colorazione rosa - @mademoiselle_pixie
Taglio pixie corto con colorazione rosa – @mademoiselle_pixie

Cercavi una frangia? Eccotene una! Questo pixie è corto e rosa, liscio e molto elegante. Quest’ultimo attributo si deve anche e soprattutto alla frangia sfilata e scalata che copre la fronte. Un taglio per ragazze dolci che possono abbinarlo ad un guardaroba dai colori prevalentemente chiari. Non tutti sanno però che anche questo rosa può essere benissimo abbinato ad una colorazione scura come la pelle naturalmente abbronzata estiva!

Taglio pixie corto bianco e grigio - @henniegebhardt
Taglio pixie corto bianco e grigio – @henniegebhardt

In foto la modella guarda verso il basso, a sottolineare l’eleganza e la solennità del suo taglio, con vestiti casual scuro. Si tratta di un pixie leggermente a caschetto, con un ciuffo lungo e profondo che copre il lato sinistro. Il suo make up e le sue ciglia chilometriche completano l’aspetto davvero elegante ma allo stesso tempo grazioso, in quanto il suo viso è piccolo e delicato. I capelli sono grigi e lisci, inclini all’eleganza e alla classe.

Leggi anche

Consigliato per

  • Donne che non vogliono rinunciare al pixie dopo l'estate.

Vantaggi

  • I pixie stilizzati sono sempre attuali!
  • I pixie vanno bene anche oltre l'estate!

Svantaggi

  • Non tutti amano questa acconciatura, né col caldo né col freddo.