Tagli di capelli corti, pixie cut con ciuffo laterale lungo per valorizzare il volto

Se il tuo desiderio è sempre stato quello di sfoggiare un taglio di capelli dalle lunghezze estreme, perché amante dei tagli di capelli corti è arrivato il momento di provare il pixie cut. Questo taglio ha già segnato le tendenze di questa stagione estiva. Il pixie cut è il taglio must have di questo 2022. Si tratta di un look moderno ma soprattutto molto pratico e comodo, molte donne lo preferiscono con il ciuffo. Il pixie si presenta in tantissime versioni ma quella più sperimentata e amata dalle donne è sicuramente quella accompagnata dal ciuffo. Quest’ultimo può essere molto vantaggioso perché oltre a valorizzare il volto di una donna riesce anche a rendere il taglio più voluminoso e movimentato. Il taglio corto poi, ci farà affrontare meglio le giornate di caldo e le sere umide in cui è difficile avere una chioma perfetta e in ordine.

Ma a chi sta bene questo tipo di taglio? In linea generale possiamo dire che il taglio corto, in particolare il pixie cut si adatta facilmente ad ogni tipo di capello e per quanto riguarda l’età non ci sono problemi. Il pixie sta bene sia alle più giovani che alle donne più mature, anzi a queste ultime regala qualche anno in meno facendole apparire più giovani. Adesso, analizziamo insieme una serie di look simili tra di loro con ciuffo lungo laterale.

Taglio pixie con ciuffo lungo - @autumnhartt
Taglio pixie con ciuffo lungo – @autumnhartt

In questo articolo ci andremo a concentrare di più sul pixie cut corto con ciuffo lungo pettinato lateralmente. Esso probabilmente è la soluzione migliore per valorizzare meglio il volto di qualsiasi donna. In foto, ne abbiamo un chiaro esempio. La modella ci mostra il suo nuovo look molto bello. Adatto in questo caso ad un volto piccolo ma leggermente squadrato. Il ciuffo lungo e voluminoso infatti, smussa i lineamenti nascondendo la squadratura. Esso è anche scalato come il resto delle lunghezze. Il colore è un biondo/bianco che si adatta sia al colore della carnagione che degli occhi. Chiude in bellezza una piega liscia sbarazzina.

Taglio pixie con ciuffo lungo lilla - @maiatita
Taglio pixie con ciuffo lungo lilla – @maiatita

La modella in foto ci mostra un look più particolare. Si tratta sempre di un pixie cut corto, scalato e rasato lateralmente. Il ciuffo anche in questo caso è scalato e lungo. Il colore è molto bello: un lilla molto chiaro che si adatta al colore della pelle. Chiude in bellezza uno styling liscio spettinato.

Ciuffo lungo su taglio pixie corto -@paola_olipski
Ciuffo lungo su taglio pixie corto -@paola_olipski

Infine, abbiamo uno dei tagli corti più classici di sempre. La modella ci mostra il suo pixie cut cortissimo, rasato su un lato e dall’altro sfoggiare un ciuffo lungo e scalato. Esso copre metà volto ma lo valorizza molto bene. Il colore è un castano chiaro. Chiude in bellezza una piega liscia, sbarazzina e voluminosa.

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi vuole valorizzare il proprio viso con un nuovo taglio.

Vantaggi

  • Il taglio corto si adatta ad ogni età.
  • Il pixie cut con ciuffo lungo laterale valorizza quasi tutti i tipi di volto.

Svantaggi

  • Questo taglio richiede ritocchi frequenti.