Come bisogna fare per creare il perfetto taglio di capelli medio con ciuffo? La prima cosa a cui fare riferimento e quindi, da tenere in mente è il mento. Il caschetto medio infatti, solitamente non supera la mandibola ma è il ciuffo ad essere più lungo. Per interpretare alla lettera questo tipo di hairstyle è fondamentale l’abbinamento con una riga laterale morbida, in questo modo sarà molto più facile mettere in evidenza le lunghezze del taglio e valorizzare anche il volto e il collo. Il ciuffo laterale, in realtà serve soprattutto a nascondere eventuali difetti e a rendere i lineamenti del viso meno marcati e più dolci e delicati, soprattutto quando si tratta di un viso squadrato.
Il caschetto scalato con ciuffo pettinato lateralmente si abbina perfettamente sia ai capelli lisci che a onde leggere o addirittura super mosse. Al momento però, lo styling liscio con ciuffo leggermente spettinato sembra essere quello più scelto e amato dalle donne. Analizziamo insieme una serie di look da cui prendere spunto.
In questa prima foto la modella ci mostra un bellissimo taglio di capelli di media lunghezza. Il caschetto si presenta scalato e molto voluminoso nella parte posteriore. L’asimmetria del look è ben evidente, soprattutto grazie al ciuffo che si presenta più lungo rispetto a tutto il resto delle lunghezze. Esso è scalato, copre per metà il volto ma lo valorizza anche molto bene. Il colore è un classico castano scuro. Le punte sono rivolte verso l’esterno. Per quanto riguarda la piega abbiamo uno styling liscio perfetto.
In questa seconda foto la modella ci mostra un taglio medio molto simile a quello appena descritto. Si tratta di un caschetto scalato con ciuffo lungo pettinato lateralmente. Esso poi, scende morbido sul viso e si ferma all’altezza del mento. Il colore è un biondo platino con riflessi bianchi. Chiude in bellezza uno styling liscio.
Infine, la modella ci mostra sorridente e soddisfatta il suo nuovo taglio di capelli. Ovviamente, si tratta sempre di un caschetto di media lunghezza scalato. Anche in questo caso non manca il ciuffo lungo pettinato lateralmente che valorizza il volto dalla forma squadrata. Per quanto riguarda il colore abbiamo un bianco sporco con qualche riflesso biondo, che mette in risalto il colore azzurro degli occhi e la carnagione pallida. Chiude in bellezza una piega liscia spettinata.
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…