Pixie cut cortissimi molto simili tra di loro adatti ad ogni età, le foto da condividere con le amiche

Il taglio di capelli 2022 che si rivela essere un’ottima soluzione è senza dubbio il pixie cut. Questo taglio è sicuramente adatto ad una donna contemporanea che è sempre in movimento ma possiamo confermarvi che il pixie è perfetto per ogni età. Si tratta infatti, di un taglio molto carino, pratico, comodo e adatto a qualsiasi tipo di capello. L’obiettivo di questa stagione è quello di sfoggiare un taglio pieno di consistenza e volume anche se si sceglie la versione più corta del pixie. Sì, il pixie si presenta in tante e diverse versioni in grado di accontentare le esigenze e i gusti personali di ogni donna.

I tagli di capelli cortissimi con ciocche scalate sono la scelta più popolare del momento. Soprattutto adesso che è estate, ci sono tante idee carine da cui prendere spunto per il vostro prossimo look super corto. La maggior parte dei pixie sono in grado di valorizzare al meglio il volto e addirittura riescono a regalare qualche anno in meno alle donne più mature. Ecco qualche look da cui prendere spunto.

Pixie corto bianco
Pixie corto bianco – @alexandra_anele

Questa prima foto ci mostra un taglio di capelli molto corto. La modella ha scelto un pixie cut dalle lunghezze estreme, ma questa è la soluzione migliore per chi ha voglia di passare un’estate fresca e comoda. Il pixie così corto infatti, è un taglio anti-caldo. I capelli sono bianchi tinti. Le ciocche sulla nuca sono scalate e sfilate, esse permettono di avere un look abbastanza voluminoso. Chiude in bellezza una piega liscia. Questo pixie è adatto ad un viso piccolo e leggermente squadrato.

Pixie biondo corto
Pixie biondo corto – @short_hair_ideas

La modella ci mostra il suo nuovo look con prospettiva frontale. Il taglio di capelli si presenta sempre molto corto, si tratta ovviamente del pixie scalato. La scalatura è stata eseguita molto bene sulle lunghezze della nuca. I capelli sono biondi e richiamano il colore chiaro degli occhi. Chiude in bellezza una piega liscia sbarazzina. Questo pixie è adatto ad un viso ovale.

Taglio pixie cortissimo biondo - @blendbylen
Taglio pixie cortissimo biondo – @blendbylen

Infine, la modella ci mostra di profilo un bel taglio di capelli corto. Si tratta sempre di un pixie cut cortissimo molto simile a quelli appena descritti. D’altronde questo sarà il taglio più bello, pratico e alla moda richiesto dalla maggior parte delle donne. I capelli sono biondi tendenti al bianco naturale. Non è stata eseguita nessuna rasatura. Le ciocche sulla nuca sono scalate. Chiude in bellezza una piega liscia e sbarazzina per donare volume a questo look estremamente corto. Questo pixie è adatto ad un viso sia allungato che ovale.

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi ama i tagli di capelli cortissimi.

Vantaggi

  • II pixie cut è un taglio che si adatta a tutte le età.
  • Perfetto per combattere il caldo.

Svantaggi

  • Non tutte hanno il coraggio di procedere con un taglio così corto.