Il taglio di capelli 2022 che si rivela essere un’ottima soluzione è senza dubbio il pixie cut. Questo taglio è sicuramente adatto ad una donna contemporanea che è sempre in movimento ma possiamo confermarvi che il pixie è perfetto per ogni età. Si tratta infatti, di un taglio molto carino, pratico, comodo e adatto a qualsiasi tipo di capello. L’obiettivo di questa stagione è quello di sfoggiare un taglio pieno di consistenza e volume anche se si sceglie la versione più corta del pixie. Sì, il pixie si presenta in tante e diverse versioni in grado di accontentare le esigenze e i gusti personali di ogni donna.
I tagli di capelli cortissimi con ciocche scalate sono la scelta più popolare del momento. Soprattutto adesso che è estate, ci sono tante idee carine da cui prendere spunto per il vostro prossimo look super corto. La maggior parte dei pixie sono in grado di valorizzare al meglio il volto e addirittura riescono a regalare qualche anno in meno alle donne più mature. Ecco qualche look da cui prendere spunto.

Questa prima foto ci mostra un taglio di capelli molto corto. La modella ha scelto un pixie cut dalle lunghezze estreme, ma questa è la soluzione migliore per chi ha voglia di passare un’estate fresca e comoda. Il pixie così corto infatti, è un taglio anti-caldo. I capelli sono bianchi tinti. Le ciocche sulla nuca sono scalate e sfilate, esse permettono di avere un look abbastanza voluminoso. Chiude in bellezza una piega liscia. Questo pixie è adatto ad un viso piccolo e leggermente squadrato.

La modella ci mostra il suo nuovo look con prospettiva frontale. Il taglio di capelli si presenta sempre molto corto, si tratta ovviamente del pixie scalato. La scalatura è stata eseguita molto bene sulle lunghezze della nuca. I capelli sono biondi e richiamano il colore chiaro degli occhi. Chiude in bellezza una piega liscia sbarazzina. Questo pixie è adatto ad un viso ovale.

Infine, la modella ci mostra di profilo un bel taglio di capelli corto. Si tratta sempre di un pixie cut cortissimo molto simile a quelli appena descritti. D’altronde questo sarà il taglio più bello, pratico e alla moda richiesto dalla maggior parte delle donne. I capelli sono biondi tendenti al bianco naturale. Non è stata eseguita nessuna rasatura. Le ciocche sulla nuca sono scalate. Chiude in bellezza una piega liscia e sbarazzina per donare volume a questo look estremamente corto. Questo pixie è adatto ad un viso sia allungato che ovale.
Leggi anche
- Tagli pixie cut corti simili tra di loro per chi ama il ciuffo laterale
- Taglio di capelli corto, un pixie cut biondo con frangia e lati rasati
- Taglio di capelli molto corto, pixie cut scalato con ciuffo laterale
Consigliato per
- Chi ama i tagli di capelli cortissimi.
Vantaggi
- II pixie cut è un taglio che si adatta a tutte le età.
- Perfetto per combattere il caldo.
Svantaggi
- Non tutte hanno il coraggio di procedere con un taglio così corto.