Tagli pixie cut corti simili tra di loro per chi ama il ciuffo laterale

I capelli corti anche per questa estate sono al primo posto come taglio più richiesto e sfoggiato dalle donne. Per questa stagione lo stile del taglio corto si adatta ad ogni forma del viso ed esalta in modo naturale i suoi lineamenti. Il taglio corto, in particolare il pixie cut è fresco e facile da mantenere e acconciare. Questi sono alcuni dei motivi per chi il taglio corto è perfetto per la stagione calda. Esso richiede poco mantenimento, si possono asciugare all’aria e regalano un aspetto dinamico e molto fresco. I tagli corti sono sempre stati nell’aria anche durante la scorsa stagione ma il caldo recente li ha consacrati un vero e proprio must have di questo periodo.

I tagli corti vengono scelti anche da molte celebrità, influencers e modella che fanno da testimonial con tagli come il pixie cut. Questo taglio è senza dubbio perfetto per chi ama osare e sperimentare per ottenere un look deciso e sbarazzino. Una delle caratteristiche del taglio corto è la rasatura ma questa non è amata da tutte al contrario del ciuffo che invece, non può e non deve mai mancare. Ecco tre tagli corti simili tra di loro da cui prendere spunto per il tuo prossimo look.

Pixie bianco corto frangia laterale
Pixie platino corto frangia laterale – @short_hair_ideas

In questa prima foto la modella ci mostra un meraviglioso taglio di capelli corto. Si tratta di un pixie cut con ciuffo lungo e scalato pettinato lateralmente. Si intravedono i lati rasati mentre le lunghezze sono scalate. Lo stile di questo pixie è unico non solo per la forma ma anche per il colore. Abbiamo un bianco sporco che si posa benissimo con il colore della carnagione e gli occhi verdi. Chiude in bellezza uno styling liscio.

Pixie corto biondo regolare
Pixie corto biondo regolare – @wuzzupkarry

In questa seconda foto la modella ci mostra il suo nuovo look corto di profilo. Grazie a questa prospettiva riusciamo a cogliere meglio i dettagli del taglio. Come possiamo ben vedere si tratta di un pixie cut molto corto, rasato dietro la nuca e con ciuffo scalato pettinato sul lato. Il colore scelto per questo taglio corto è il biondo oro che si sposa perfettamente con il colore della carnagione. Il ciuffo laterale è l’ideale per la forma di questo viso. Chiude in bellezza una piega liscia.

Pixie biondo corto di classe
Pixie biondo corto di classe – @lavieduneblondie

Infine, la modella ci mostra sempre un taglio di capelli corto e biondo. Si tratta di un pixie cut rasato sui lati con ciuffo lungo che scende morbido sul lato destro del volto. Esso è scalato e valorizza molto bene la forma del viso e i lineamenti delicati. Le ciocche sulla testa sono scalate. Il biondo platino tende al bianco. Chiude in bellezza una piega liscia.

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi è alla ricerca di un taglio di capelli corto.

Vantaggi

  • Il pixie cut con ciuffo laterale è di tendenza.
  • Il pixie cut è un taglio comodo.

Svantaggi

  • Il taglio corto, soprattutto il pixie richiede incontri frequenti con il parrucchiere.