Anche tu alle prese con i tuoi capelli lisci e secchi? Questa condizione è quanto c’è di più lontano dai capelli mossi, ondulati e radiosi che desideri. Ottenerli può implicare l’utilizzo di piastre, ferri e fonti di calore dannose per le nostre ciocche. Scopriamo insieme dunque i metodi da poter impiegare per fare in modo da superare questi ostacoli!
Vuoi ottenere capelli mossi senza ferro e senza uso di calore? Sei capitata nel posto giusto! A tutti piacciono i bei capelli mossi (soprattutto in estate) di tanto in tanto, e alcuni di noi li vogliono sempre. Uno sguardo disinvolto e sbarazzino come se trascorressi tutta l’estate in spiaggia è così allettante. Bene, per farlo sembrare davvero bello e naturale, dovrai comunque impegnarti nella tua pettinatura e nella cura quotidiana della tua chioma.
Esistono diversi metodi per ottenere quelle onde da spiaggia e il metodo che scegli dipenderà in gran parte dalla lunghezza dei tuoi capelli. I vantaggi di avere ciocche lunghe sono che c’è di più con cui giocare e alcune opzioni in più per diventare ondulati. Il metodo che scegli qui dipenderà probabilmente dallo spessore dei fili. La cosa migliore da fare è provare ogni metodo per vedere cosa ti regala i risultati che cerchi!
Cosa sono i cosiddetti no heat curls? Letteralmente vuol dire “boccoli senza calore”. Qualcosa di apparentemente difficile, ma che se ci pensate, esiste da moltissimi anni. Un esempio? L’utilizzo dei bigodini, ormai sempre più raro per via del progresso tecnologico. Tantissime persone utilizzano tipi di shampoo e prodotti volti all’ottenimento di un maggiore movimento nelle ciocche.
Puoi indossare le trecce per un giorno e poi sciogliere per le onde da spiaggia. Ti consigliamo di iniziare con i capelli umidi e separarli in sezioni. Più sezioni fai, più strette saranno le onde.
Prendi i capelli che non stai intrecciando in questo momento e mettili via in modo che non siano di intralcio. Quindi, intreccia i capelli liberamente con una treccia a tre fili, una treccia francese o una treccia a coda di pesce. Ogni treccia creerà diversi tipi di onde, così potrai sperimentare quella che più ti piace. Puoi dormire con le trecce o indossarle per un giorno prima di toglierle. Se i tuoi capelli hanno bisogno di una piccola rinfrescata il secondo giorno, puoi usare lo shampoo secco sulle onde.
Adottare queste semplici soluzioni può rivelarsi fondamentale per la cura delle tue ciocche, che col tempo potrebbero altrimenti rovinarsi per via della forte esposizione al calore. Questo infatti è uno degli agenti più dannosi per la nostra chioma, di cui va sempre dunque centellinato l’utilizzo.
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…