Siete alla ricerca dei migliori metodi per lisciarvi i capelli? Forse abbiamo quello che fa per voi. Questa tecnica originaria del sudamerica potrebbe diventare il vostro migliore alleato per ottenere capelli lisci perfetti, con un effetto del tutto particolare ed innovativo. Non indugiamo ulteriormente, tuffiamoci nel mondo affascinante della stiratura brasiliana.
Questa tecnica è pensata per essere applicate alle persone con capelli mossi. Puoi dire addio a trattamenti intensivi, doppie punte e capelli ribelli: la soluzione per i tuoi capelli lisci si chiama stiratura brasiliana. Molto diversa dalla tradizionale stiratura a base di acido tioglicolico, questa nuova tecnica prevede anche l’uso della cheratina.
L’effetto sarà assolutamente irresistibile, lontano da tutte le delusioni che avete avuto provato ad allisciare le vostre ciocche con rimedi casalinghi. I vostri fili saranno perfettamente lisci e stirati, come appena usciti dal parrucchiere, e non vorrete più saperne di altri metodi una volta collaudato questo! Ma come realizzare la perfetta stiratura brasiliana?
Questo metodo brasiliano è molto particolare: consiste in una stiratura non chimica che, tra le altre cose, può essere eseguita anche a casa, senza necessariamente recarsi nel tuo salone di fiducia, in modo semplice e veloce. Un trattamento di questo tipo, quindi, se eseguito correttamente diventa anche una risorsa per tutto il capello, in grado di proteggerlo, ripristinarlo e renderlo più forte e vivo. E pensare che questa metodologia ha toccato le nostre terre solamente da una quindicina d’anni!
Spesso vengono venduti interi kit per la stiratura brasiliana, contenenti tutto l’occorrente per riuscire a raggiungere il nostro risultato sperato, a partire da shampoo e balsamo specifici e maschera per capelli apposita. Ma scopriamo quali sono esattamente i passaggi da seguire per ottenere una stiratura brasiliana pressoché perfetta!
Innanzitutto lavarsi i capelli a fondo, utilizzando lo shampoo che trovate all’interno della confezione, poi asciugare bene; applicare la maschera lisciante e lasciare a fare effetto per circa 15 minuti; rimuovere il prodotto in eccesso con un pettine; asciugare i capelli con spazzola e asciugacapelli, procedendo dalle radici alle punte. Risciacquare i capelli e lavare con lo shampoo e il balsamo in dotazione; asciugare di nuovo i capelli.
Le pratiche possono differire in base al kit acquistato. Ricordatevi di leggere le istruzioni riportate nella confezione! Meglio dedicarvicisi al mattino, per dare alla cheratina tutto il tempo necessario per agire al meglio; in presenza di capelli colorati, è bene tenere presente che la stiratura potrebbe alterarne il tono, pertanto si consiglia di effettuare il trattamento raddrizzante qualche giorno prima della colorazione. Le regole sono finite, non vi resta che sbizzarrirvi e dire addio ai vostri boccoli ribelli e dare il benvenuto alle vostre nuovissime ciocche super lisce!
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…