15 foto di capelli mossi con onde: non rinunciare lo stile e prendi ispirazione da questi look micidiali!

I capelli mossi con onde sono i più richiesti nei saloni di bellezza, ma come personalizzare il look? Ecco delle idee pazzesche!

Quando parliamo di capelli mossi con onde è necessario porre delle distinzioni, e riconoscere i diversi stili che ogni capigliatura può ottenere. Innanzitutto, i capelli mossi si contraddistinguono per un certo volume e la morbidezza dell’intera chioma, ma ogni ciocca può assumere un determinando andamento che finisce per distinguere lo stile da adottare.

Parliamo di boccolo quando la ciocca è avvolta come se fosse una molla elastica ma non ispida. Invece, se i capelli assumo una forma quasi ad S, mettiamo in conto le cosiddette Beach Waves, le onde più apprezzate e richieste dai saloni di bellezza.  A chi stanno bene?

Innanzitutto, bisogna partire dalle basi, cioè dal tipo di taglio che si ha. Se si possiede una folta chioma abbastanza lineare, sono più indicate delle onde ad S ben definite e da realizzare con strumenti che emettono calore, come piastre ed arricciacapelli. Mentre nel caso in cui si opti per dei tagli scalati, in questo caso si può ottenere un effetto più naturale e sbarazzino con una semplice asciugatura a testa in giù fatta con diffusore. Ti mostriamo delle idee che ti faranno impazzire, ma soprattutto trovare il modo giusto di realizzare su ti te questo look.

con nero Capelli mossi con onde consigli
Capelli mossi con onde (Credits: @theartistkristi) CambioTaglio.it

Iniziamo con un look che al momento va tantissimo di moda: care amiche con l’animo Dark, delle onde nere come l’onice sono quelle che fanno al caso vostro! La potenza del nero è inarrestabile, e non è vero che questa tonalità è limitata. Molti pensano che il colore poco si abbini a stili differenti dal classico liscio effetto seta, ma è qui che si sbagliano. Perché delle onde morbide trasformano immediatamente l’immagine da effetto “Morticia Addams” a una donna sensuale e travolgente dai colori tutti Mediterranei.

con castano Capelli mossi con onde consigli
Capelli mossi con onde (Credits: @theartistkristi) CambioTaglio.it

Passiamo ad un colore più comune, specialmente tra chi da castana scura o nera come l’amica sopra, vuole passare ad un castano più caldo. Qui abbiamo la tonalità Cioccolato, molto in voga nella prima Decade degli anni Duemila, sta tornando di moda perché è un colore caldo che addolcisce molto i tratti del viso. Aggiungendo questa piega, mossa e selvaggia, contribuisce a dare un tono più leggero e fresco. Se vuoi cambiare, vai dal parrucchiere e opta per questo colore con una spiega più scompigliata e resa evidente da un taglio scalato.

castano ramato Capelli mossi con onde consigli
Capelli mossi con onde (Credits: @wowcodsall) CambioTaglio.it

Mentre se la tua carnagione è più chiara potrai persino osare con un rosso-ramato che si adatta ad una base castana. In questa foto le onde sono ad S, stiamo parlando di Beach Waves che valorizzano tantissimo la particolarità di questa colorazione. Il taglio è leggermente scalato sulle punte, e poco alleggerito dal resto delle scalature praticamente inesistenti. Per cui è assolutamente indicato fare una piega ad S se la forma dei capelli è questa.

con mogano Capelli mossi con onde consigli
Capelli mossi con onde (Credits: @wowcodsall) CambioTaglio.it

Continuiamo con chi è innamorata del Rosso-mogano, questa colorazione sta d’incanto a tutte. Che tu abbia la pelle chiara o sia scura, è quella variante e giusto compromesso di rosso che si adatta a tutte le esigenze. Se realizzi anche delle onde e sposti la riga dei tuoi capelli assumi immediatamente un look che buca lo schermo. Le scale di rosso, soprattutto quelle più intense, donano carattere, e diventerai unica fra tante.

con biondo Capelli mossi con onde consigli
Capelli mossi con onde (Credits: @wowcodsall) CambioTaglio.it

Concludiamo con chi non riesce a dire di no ad un biondo caldo, questa capigliatura porta immediatamente la mente ad un mondo di fiaba. Vuoi sembrare più una Riccioli d’oro oppure una ragazza sbarazzina della porta accanto da film americano? Ebbene, il biondo sarà anche un colore “classico”, ma ha il suo fascino inimitabile. In particolare, questa nuance calda con dei toni miele è perfetta in questo periodo dell’anno.

Ma le idee non finiscono qui, perché da questi look tradizionali e semplici puoi spaziare con dei colori fuori dal comune. Si possono realizzare dei capelli mossi con onde anche con tonalità pastello, accese o profonde, che aspetti a scoprire le novità che abbiamo accuratamente selezionato per te in questa Gallery con foto? Sfoglia, e fatti venire delle ispirazioni uniche!

Particolari in risalto

  • Ci sono tantissimi metodi per realizzare l'effetto mosso
  • Sia i boccoli che la forma ad S sono un tratto di stile intramontabile
  • Capelli morbidi e voluminosi sono il trend dell'anno

Leggi anche

Consigliato per

  • Ottenere un effetto glamour e alla moda!

Vantaggi

  • I tuoi capelli sembreranno più folti e luminosi
  • E' un look che sta bene su qualsiasi outfit
  • Puoi personalizzare la tu folta chioma con colori unici

Svantaggi

  • Non puoi indossare cappelli se senti freddo, schiaccerebbero la piega voluminosa
  • Compra prodotti di qualità, non usare quelli ricchi di parabeni e sostanze chimiche
  • Se non idrati i capelli i risultato sarà deludente