Pixie cut rosso, è il taglio del momento! 14 foto da cui trarre ispirazione, richiedilo al tuo parrucchiere e sarai una sexy ginger!

Il Pixie Cut più amato è quello rosso, lo hai mai provato? Scopri le nuance di tendenza e a chi stanno bene: ogni incarnato ha la sua sfumatura! Qual è la tua? Scopriamolo

Il Pixie Cut è il taglio più richiesto nei saloni di bellezza. Si tratta di un look di tendenza perché unisce la comodità allo stile. La particolarità sta nel fatto che ridefinisce i lineamenti del viso, donando un certo carattere a chi lo indossa. E’ di per sé uno stile abbastanza “strong ed energico”, ma ne esistono così tane varianti che ognuna si adatta a qualsiasi tipo di viso. Per cui ti spieghiamo quali sono quelli adatti volto per volto, evidenziando che il rosso dona una marcia in più! Sai che assomiglieresti ad un essere fatato?

Infatti, il Pixie cut prende il nome dal “folletto” tipico inglese, e se opti per una sfumatura rosso intenso, non potrai che essere unica. Non è comune vedere donne che fanno delle scelte così tenaci, perché portare i capelli più lunghi è di solito la scelta fatta da tutte.

Invece, la donna che opta per questo look decisamente alternativo, non pensa al parere altrui, ma si ama con tutte le sue qualità. Associare il Pixie cut al rosso è una scelta ancora più tenace, perché di certo non passerai inosservata. Non pensare che se hai un viso tondo non potrai realizzarlo, stessa cosa in tutti gli altri casi. Rotondo, ovale, squadrato a cuore o irregolare, c’è una soluzione di pixie cut per ogni donna, compreso il colore rosso! Da questa guida, ti mostriamo tutto quello che c’è da sapere per realizzare un look da mozzare il fiato.

rame pixie cut rosso @foreverpixie
rosso rame pixie cut @foreverpixie

Iniziamo con un look abbastanza standard, si tratta di una forma di Pixie Cut leggera, quella che di solito sta bene quasi a tutte. Questo perché si tratta di un taglio che incornicia per bene il viso. La magia è fatta dal ciuffo lungo che permette di bilanciare in maniera armonica quei lineamenti che a volte sembrano stonare un po’. Leggero, d’effetto e di facile gestione, se hai un’incarnato roseo e tendente al chiaro, secondo i principi dell’armocromia, un bel rosso ramato ti si addice proprio! Se la tua palette è Autumn farai c’entro!

intenso mogano pixie cut rosso @foreverpixie
metallic mogano pixie cut rosso @foreverpixie

Segue una scelta che le donne dalla carnagione caramello, nera e olivastra apprezzeranno molto. Si tratta di un Pixie Cut abbastanza trasgressivo, sia per colore che per forma. La frangia è dritta e piena, sta bene su chi ha un’attaccatura della fronte molto alta. Infatti, la parte superiore è anche scalata, e questo andamento determina anche un po’ di volume. Quindi, se sei liscia di natura questo tipo di Pixie Cut è il migliore per te! Il colore è un metallic mogano: ultimissimo in tendenza! E’ una rivisitazione del rosso intenso, ma brilla come se riproducesse una texture metallica. 

lungo ciuffo e castano pixie cut rosso @foreverpixie
lungo pixie cut rosso @foreverpixie

Passiamo ad un altro Pixie Cut texturizzato, ma la cui forma e colore svia totalmente dalle descrizioni precedenti. Innanzitutto, si tratta di un taglio che lascia molto spazio al viso, senza incorniciarlo del tutto come il primo. Infatti, il ciuffo è corto, e lascia scoperta la mandibola. Questa forma si addice a chi ha un volto a triangolo rovesciato oppure a cuore. Valorizza la mascella fine e la bocca. Il colore è un ramato-dorato, di un tono meno acceso rispetto al primo. Infatti, le dorature accendono il viso delle donne che in palette hanno i colori Spring. La carnagione adatta è quella chiara.

rosso bruciato - @nothingbutpixies
sfumatura di rosso bruciato – @nothingbutpixies

Qui abbiamo un’innovazione che lascia senza parole, è il colore che si addice alla perfezione alle donne dalla carnagione olivastra, ma che non vogliono tinte troppo aggressive. Abbiamo un esempio di rosso bruciato tendente al marrone. E’ una tonalità che esalta la base castana, ma senza stravolgere troppo il look. Il taglio presenta lo stesso ciuffo del precedente, ma è decisamente molto più rasato alla base. Quindi, senza lunghezze è molto più facile da gestire. Sta benissimo sia sulle lisce che sulle ricce, perché se un lato è totalmente rasato, l’altro segue l’andatura del ciuffo ed è volumizzato da una scalatura importante.

Se non sei ancora convinta, di seguito ti riportiamo tanti altri look ed anche delle diverse angolature di quelli illustrati nel dettaglio. Il rosso è un colore potente, avere un Pixie Cut di questa tinta è un tratto di stile unico, energico e che lascia senza parole. Almeno una volta, prova questo colore. Ti diamo un consiglio, qualsiasi rosso tu faccia sul Pixie Cut, acquista un buon tonalizzante, perché la colorazione tende a scaricare molto prodotto. Utilizzalo quando fai i lavaggi, ma ricorda di non lavare i capelli più di due volte alla settimana, e non usare spesso fonti di calore, danneggiano la struttura del capello e la sua salute.

Particolari in risalto

  • Taglio e colore si gestiscono facilmente
  • E' un look che non necessita di eccessivi trattamenti
  • Non ti servirà stirare i capelli

Leggi anche

Consigliato per

  • Adatto per chi ama il rosso e il Pixie Cut

Vantaggi

  • Il rosso è un colore che dona carattere
  • Il tuo volto sarà luminoso
  • Sarai indimenticabile grazie al tuo look unico

Svantaggi

  • Dovrai acquistare un buon tonalizzante
  • Il tonalizzante va acquistato in saloni professionali
  • Non potrai lavare spesso i capelli per non danneggiare il colore