Coda alta e make-up: guarda le foto e lasciati ispirare, ecco il trucco con cui fare centro in ogni occasione!

Portare la coda alta associando un make up da urlo è la tua arma vincente: fai colpo sulla persona che ti piace… te stessa prima di tutti!

Ogni donna dovrebbe mettersi sempre al primo posto, anche quando la questione riguarda il proprio look. L’apatia genera sentimenti spiacevoli, tra cui il fatto che perde grande importanza la condizione del vedersi belle. Capita di lasciarsi andare, ma non deve diventare un’abitudine. La tristezza può distruggere anche la forza di volontà maggiore, proprio per questo ci siamo noi. Non basta avere un outfit ed un trucco curato, se come primo passo non decidi di amarti. Così, ti consigliamo di fare una coda alta, realizzare questo make-up, ma soprattutto di dire a te stessa: “Questa volta tocca a me!”

make up per coda alta -@acconciature_katia_official
come fare make up per coda alta -@acconciature_katia_official

Per essere divina e irresistibile non ci vuole molto, è l’essere forti e potenti a dover essere il tuo obiettivo. Perché solo una donna tale può diventare bellissima. Quindi, la personalità che determina il tuo modo di gestire l’umore fa una parte, per l’altra che è pratica, bisogna soltanto imparare delle tecniche semplici.

Ci credi che è così facile che anche una principiante può realizzare questo look? In primis, per fare una coda alta ci vogliono dei capelli ben volumizzati. E’ chiaro che sono bellissime sia una coda liscia che riccia, ma c’è un dettaglio che pochi tengono in considerazione.

Si pensa che per fare una coda, basti alzare i capelli, ed è qui che si cade in errore. In realtà, bisogna partire da capelli prima ben districati, per poi realizzare la cotonatura in punti strategici. Penserai che districare e poi volumizzare sia inutile, ma in realtà è solo su una base omogenea che si può realizzare un lavoro pulito.

Quindi, per prima cosa districa con dell’olio di cocco, trattamento naturale, risciacqua con acqua tiepida, e poi passa all’asciugatura che ti rende la chioma morbida. Da qui, dovrai con un pettine effettuare la “cotonatura”, andando nel verso opposto rispetto la radice. Dove farlo? Nella parte superiore della testa, alla radice.

Dopo aver fatto una cotonatura molto leggera, dovrai realizzare con la porzione superiore dei capelli una semi-coda. Fissala con un elastico, ma in modo morbido, non deve essere perfettamente tirata. Perché è proprio dalla semi-coda che dovrai far fuoriuscire il resto dei capelli, realizzando una coda alta. Fai un buchetto, lascia passare la coda al di sopra della codina piccola, e fissa tutto. Prendi il pettine che hai usato per la cotonatura, e sfrutta il dorso per schiacciare i fili che fuoriescono qua e là con un po’ di lacca.

Alla fine, cotona il resto dei capelli, la coda, se preferisci, oppure lascia la piega che hai realizzato. Questa acconciatura è adatta soprattutto a tutte le donne che vorrebbero snellire la figura, perché per l’effetto ottico dell’avere i capelli alzati, slancia verso l’alto. Inoltre, favorisce un andamento all’insù del viso, qualora tu voglia realizzare il make up che ti stiamo per suggerire.

Va bene per tutti i visi, non pensare che se hai il viso tondo non puoi realizzarla, perché è una bugia. Tutte le forme del viso sono belle, quindi anche un viso ovale, tondo e un profilo poco lineare, possono avere questo must have di stile.

Adesso, associamo un trucco unico, ti sveliamo come fare in modo semplice. Anche una ragazza inesperta può farcela!

Coda alta e make-up da urlo? Facile e pratico!

Il primo step sono stati i capelli, adesso passiamo ad un trucco da stella che brilla! Ci sono diverse scuole di pensiero. C’è chi predilige un make up semplice, e chi invece vorrebbe azzardare con qualcosa di sbrilluccicoso e d’effetto. Oggi ti consigliamo in maniera pratica come realizzare questo make up che sta spopolando sui social, e che contribuisce a rendere elegante e sensuale una donna che sa quel che vuole.

sfumature come realizzarle make up per coda alta -@acconciature_katia_official
dorato e bianco make up per coda alta – @ghazale_beauty.f

Stiamo per spiegarti la tecnica di un cat eyes d’effetto, sfumato e che usa i toni caldi di una palette fatta di ombretti: panna, dorato, marrone-bronzeo, e del nero. Prendi anche l’eyeliner nero ed una matita bianca, perché è un trucco speciale.

Di base abbiamo un make up che rende l’occhio felino, più ammaliante. L’effetto è dato proprio dall’eyeliner e dalla sfumatura creata, ma ha un tocco in più. Perché la linea interna fatta con la matita bianca contribuisce ad aprire l’occhio ingrandendolo.

Quindi, cara amica che potresti avere gli occhi leggermente piccoli e non vuoi rinunciare ad un cat eyes da urlo, sfrutta la potenzialità di questa variante! Lo sguardo sarà intenso, ma l’effetto incappucciato che sa tanto di “ho sonno”, oppure di “raffreddore in corso”, verrà scongiurato. Inoltre, le colorazioni si sposano bene quasi con tutte le donne.

Le palette di riferimento, Winter, Autumn, Summer e Spring, si possono adattare sfruttando la stessa tecnica. Di norma però, potresti semplicemente sostituire il dorato con l’argento in base al fatto se possiedi un sottotono caldo invece che freddo.

Diciamo che è una variante alternativa, perché di questo stile conosciamo soprattutto la cariante scura, con il nero. Invece, qui abbiamo una nuova versione del look. Come si realizzano degli occhi così?

Innanzitutto, devi acquistare un buon primer, specialmente se vuoi che il trucco duri per tutta la serata. In seguito, dovresti procedere con il correttore su tutta la parte inferiore dell’occhio, sfumando per bene. Insisti soprattutto nella parte finale, perché già da questa fase determini l’andamento della linea da realizzare.

Applica il panna come base con un pennellino piatto, fallo picchiettando. Contribuirai a fissare il resto dei pigmenti in modo saldo. Procedi poi con un applicatore per sfumare, pennello tondo e morbido, la parte finale dell’occhio con il marrone-bronzeo. Continua con un pennello dalla punta obliqua, applicando il nero solo in un punto preciso alla fine dell’occhio. Lì è dove realizzerai l’eyeliner e quest’ombra contribuisce a rendere l’occhio intenso.

Sfuma con lo stesso tipo di pennello, prendendo l’ombretto marrone-bronzeo, la parte superiore dell’occhio ma solo tracciando una linea sottile. Il colore panna non deve essere sporcato. Metti la matita bianca internamente, tira una linea di eyeliner che vada verso l’alto. Ti ricordiamo che da come hai messo il correttore, e il resto degli ombretti, l’eyeliner seguirà la linea di base già impostata. Concludi con uno shimmer dorato, applicalo con l’indice picchiettando, mascara, et voilà!

Ti piace questo trucco? Condividiamo un video tutorial in cui questa bravissima influencer e truccatrice ne realizza uno molto simile, ma che si ispira proprio a questo stile per facilitarti il lavoro!

@martinawhite94 Ti mostro come realizzare questo make-up ✨ IG: martina _white #beautyitalia #makeupitalia #makeupgold #goldmakeup #beautyhacks #makeuptutorial ♬ love nwantiti (feat. Dj Yo! & AX’EL) [Remix] – CKay

Particolari in risalto

  • Allunga l'occhio e rende lo sguardo intenso
  • Anche chi ha gli occhi piccoli può fare il cat eyes
  • E' una variante che apre lo sguardo valorizzando il colore degli occhi

Leggi anche

Consigliato per

  • Essere irresistibile all'appuntamento con crush

Vantaggi

  • Tecnica pratica si adatta a tutti i colori
  • Ti bastano tre pennelli
  • Realizzata una volta, diventerà quotidiana

Svantaggi

  • Devi avere tutti i pennelli
  • La matita bianca non può mancare
  • Devi saper sfumare con cura