15 tagli di capelli corti e biondi simili tra di loro da cui prendere ispirazione o da mostrare al parrucchiere

Possiamo dire con certezza che ormai il biondo è considerato da sempre il colore dell’estate, proprio perché grazie alle giornate in spiaggia la chioma tende a diventare ancora più chiari. Se già siete bionde potete ad esempio optare per un balayage su capelli corti, se invece avete una chioma castana e il vostro desiderio è quello di diventare biondissime, ecco qualche consiglio per schiarire la vostra chioma. Il primo consiglio è quello di rivolgersi sempre ad un bravo esperto del settore per ottenere una schiaritura luminosa e duratura nel tempo. A questo proposito vi verrà sicuramente proposto di provare il trattamento Olaplex. Se avete una chioma molto scura dovete essere consapevoli che il percorso per diventare bionde potrebbe essere più lungo e faticoso. Ma non temente perché tutte possono sfoggiare il biondo che più amano.

In ogni caso il biondo si adatta sia ai capelli lunghi che corti, ma nella maggior parte dei casi le donne preferiscono optare per un taglio corto per combattere il caldo e le giornate afose dell’estate. Senza dubbio, il pixie cut è quello più indicato per soddisfare queste esigenze. Analizziamo insieme tre tagli di capelli corti e biondi molto simili tra di loro da cui prendere spunto per il nostro prossimo look.

Taglio cortissimo biondo - @iamstrengthanddignity
Taglio cortissimo biondo – @iamstrengthanddignity

La modella ci mostra il suo selfie scattato in macchina subito dopo essere stata dal parrucchiere per il suo nuovo look di capelli estivo. Ha scelto ovviamente un pixie cut cortissimo con fila laterale. La forma del taglio si adatta perfettamente a questo viso ovale. Il colore è un biondo oro che si sposa molto bene con quello della carnagione e degli occhi. Il make up è giusto. Chiude in bellezza una piega liscia.

Taglio pixie cortissimo biondo - @blendbylen
Taglio pixie cortissimo biondo – @blendbylen

La modella ci mostra un bel taglio di capelli cortissimo con colorazione bionda tendente al bianco. A primo impatto infatti, avremo sicuramente detto che si tratta di una chioma bianca ma in realtà il colore è diventato così chiaro con i raggi del sole. Il pixie è molto corto e scalato. Chiude in bellezza il look una piega liscia, per realizzarla bastano davvero pochi minuti.

Taglio pixie corto visto di profilo - @monicapinkmel
Taglio pixie corto visto di profilo – @monicapinkmel

Infine, la modella ci mostra un altro meraviglioso taglio di capelli corti visto di profilo. Si tratta di un pixie cut scalato a due colorazione. La base infatti, è di un castano scuro mentre le lunghezze sulla nuca sono di un biondo platino. Quest’ultimo tende quasi al bianco. Il look è sfilato e nonostante le ciocche molto corte si presenta anche leggero e voluminoso. Chiude in bellezza uno styling liscio sbarazzino.

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi vuole rinnovare il proprio look con un taglio corto.

Vantaggi

  • Il taglio corto biondo sta spopolando tantissimo in questa stagione.

Svantaggi

  • Il taglio corto richiede ritocchi frequenti per mantenere la forma iniziale.