55 tagli di capelli medi e corti con frangia laterale, una combinazione perfetta per ogni occasione

Frangia sì o frangia no? Questa è una domanda che molte donne si pongono, in questo articolo cercheremo di togliervi qualche dubbio sull’argomento. Poi alcune foto di look da cui prendere ispirazione.

La frangia spesso è un accessorio indispensabile per completare un look, essa ha il potere di trasformare completamente il vostro viso. Le domande più frequenti rispetto alla frangia sono: “A chi sta bene?”; “Quali e quanti tipi di frangetta esistono?”; “Come si fa a tenere la frangia sempre in ordine?”.Abbiamo scelto di scrivere questo articolo per togliervi qualche dubbio su questa questione. In linea generale la frangetta sta bene a tutte ma bisogna sempre scegliere quella che più si adatta alle vostre caratteristiche. Ad esempio se si ha un viso dalla forma tonda si opta per una frangia corta con ciocche laterali più lunghe che sfiorano gli zigomi e taglio dritto. Al contrario, se si ha un viso dalla forma allungata si opta per una frangia lunga laterale e sfilata.

Per tenere la frangia sempre in ordine parte tutto dallo styling. Saprete sicuramente che l’asciugatura e la piega costante può rovinare e strappare i vostri capelli, quindi immaginate il costante assalto a cui sono comunque soggette le frange. Prima di procedere con strumenti caldi è necessario utilizzare sempre una crema termoprotettiva per proteggere le ciocche non solo della frangia ma anche del resto della chioma. Una soluzione buona per non lavare e quindi fare la piega alla frangia è lo shampoo secco. Basta spruzzarne poco sulla punta delle dita e passarlo sulla frangia massaggiando delicatamente. Adesso concentriamoci su qualche look medio e corto con frangia da cui prendere spunto.

Caschetto medio con frangia - @krissafowles
Caschetto medio con frangia – @krissafowles

La prima modella ci mostra una panoramica completa del suo meraviglioso nuovo look. Come possiamo vedere si tratta di un caschetto di media lunghezza leggermente scalato. Le punte sono rivolte verso l’esterno per valorizzare la forma del viso. Il colore è bellissimo, un biondo platino tendente al bianco estremamente luminoso. La particolarità del taglio è la frangia scalata e pettinata sul lato, essa valorizza lo sguardo. Chiude in bellezza uno styling liscio perfetto.

Taglio a due colorazioni con frangia - @henniegebhardt
Taglio a due colorazioni con frangia – @henniegebhardt

La seconda foto ci mostra un bellissimo taglio corto, scalato e con rasatura inferiore. Non poteva mancare la frangia, in questo caso è scalata e lunga, l’ideale per un viso allungato. La particolarità del taglio però è il colore anzi i colori. Abbiamo una base scura e lunghezze bianche. Un look decisamente fuori dalla righe.

Taglio corto con frangia laterale - @kaci.lashgeeks
Taglio corto con frangia laterale – @kaci.lashgeeks

Queste quattro foto ci mostrano un bellissimo taglio corto con sfumature bionde. Si tratta di un pixie molto corto dietro la nuca con lunghezze scalate. La frangia in questo caso copre la fronte, anch’essa è scalata e pettinata lateralmente.

Taglio pixie con mèches color prugna - @nikitenko_elen_
Taglio pixie con mèches color prugna – @nikitenko_elen_

La particolarità di questo look? Ovviamente le mèches color prugna su una base biondo platino. Per quanto riguarda il taglio abbiamo un pixie cut cortissimo, rasato dietro la nuca e con frangia sfilata. Lo stile sbarazzino si adatta alle personalità più stravaganti.

Taglio pixie cortissimo con frangia - @tatiana_lavsky
Taglio pixie cortissimo con frangia – @tatiana_lavsky

In questa foto abbiamo il classico taglio di capelli corto e con frangia. Insomma nulla di particolare ma comunque si tratta di un look che di certo non passa inosservato. La frangia lunga è perfetta per la forma di questo viso.

Frangia sfilata su taglio pixie corto - @zinoveva_elena
Frangia sfilata su taglio pixie corto – @zinoveva_elena

Infine, abbiamo un bellissimo taglio di capelli corto con colorazione scura. Il nero corvino è uno di quei colori classici ed eleganti a cui le donne non sanno proprio rinunciare. Il pixie cut è cortissimo e questa volta ha una frangia sfilata e corta che copre sì e no la fronte. Il rossetto rosso risalta il colore della carnagione e della chioma. Chiude in bellezza uno styling liscio perfetto ma anche molto morbido.

Gestione cookie