Come capire se ti sta bene la frangia corta? 30 foto per scegliere e i consigli su come stilizzarla al meglio

In questi giorni molte donne preferiscono acconciature corte con frangia. Sono facili da modellare a casa e c’è sempre una soluzione per lusingare la forma del viso e migliorare la bellezza dei tratti del viso. La nostra guida include tagli di capelli corti e acconciature con frangia corta, interessanti soluzioni di colore dei capelli e idee di texture. Sarai sorpreso di quanto tu possa sembrare diverso con i capelli corti, cambiando lo stile e la lunghezza della tua frangia.

Ma perché scegliere una frangia corta? La frangia corta è un ottimo modo per attirare più attenzione sul tuo stile senza rischiare molto la lunghezza o il colore dei capelli. Dai un’occhiata a queste idee per capelli corti con frangia per la tua ispirazione. Se hai già confidenza con i capelli corti, per te non sarà difficile stilizzare queste acconciature.

Primo piano della frangia
Primo piano della frangia – Fonte: adobestock

Se hai intenzione di far crescere il tuo stile corto, ti consigliamo vivamente di prestare attenzione a questo favoloso taglio di capelli di media lunghezza. Spessi e lisci con frangia, le estremità increspate, strati disordinati e una vivida tonalità di rame – tutto in questo cacshetto stanno davvero bene! La frangia e corta e copre solo parzialmente la fronte.

Taglio pixie con frangia su giacca denim
Taglio pixie con frangia su giacca denim – @jcx28

Questo taglio di capelli a frangia corta è l’incarnazione della femminilità. Nonostante la lunghezza dei capelli corti, lo stile sembra molto tenero. La frangia corta esalta solo la sensazione della massima morbidezza e armonia, che questo look trasuda. Vuoi acconciare i capelli corti con molta consistenza e definizione? Prova questo pixie alla moda con frangia disordinata e riflessi caramellati. La frangia aggiungerà movimento e vivacità alla tua acconciatura, oltre a bilanciare la forma del viso, necessaria per le donne con volti rotondi e ovali.

Taglio di capelli biondo con frangia
Taglio di capelli biondo con frangia – @shorthairlife

Un morbido pixie accorciato ai lati e coronato da una frangia spessa sarà sempre l’opzione perfetta per le donne con i capelli corti. Completerà senza sforzo il tuo delicato viso di forma ovale e sottolineerà i tuoi tratti espressivi del viso, attirando così sguardi più ammirati. Dai ai tuoi capelli più presa quando li acconci con un prodotto texturizzante e illumina le estremità bionde leggere più chiare e accattivanti.

Pixie con frangia da abbinare agli occhiali da sole
Instagram: @pshaneloficial

Quando non riesci a decidere se modellare la tua frangia smussata e dritta o inclinata, c’è un’altra idea: farla sembrare a pezzi, destrutturati. Puoi abbinare questo tipo di frangia con capelli corti o medi. Un tale stile lusingherà qualsiasi forma del viso, ad eccezione delle facce lunghe e a forma di diamante. Nella foto, il pixie è scuro con frangia e veramente grazioso.

Leggi anche