trecce
Se siete in cerca di idee originali per sfoggiare delle meravigliose acconciature con trecce questo è il posto giusto. In questa sezione notizie ogni giorno verranno aggiunte nuove foto e descrizioni a cui potervi ispirare per il vostro look. Le proposte di questo 2022 sono davvero tantissime, dalle trecce alla francese a quelle a spiga di grano, dagli hairlook raccolti più eleganti ai semiraccolti più semplici, basta solo scegliere e capire qual è l’acconciatura più adatta a voi. L’aiuto del vostro parrucchiere è senza dubbio prezioso. Le trecce si possono realizzare su qualsiasi lunghezza e tipologia di capello, oltre ad adattarsi a tutte le età. In ogni caso le trecce sono la pettinatura preferita dalle mamme per le loro bambine. Per una chioma media o corta, possiamo ad esempio realizzare delle trecce super veloci che partono dalla radice e terminano con due codine lungo la nuca. Possiamo anche realizzare delle trecce più originali, come quelle a corna che partono dalla parte alta della testa o ancora delle trecce eleganti solo sul retro. Non possono mancare delle trecce particolari che accompagnano capelli semiraccolti e chignon. Ma se parliamo di acconciature particolari con trecce non possiamo di certo evitare di parlare appunto degli chignon bassi e dei top knot più sbarazzini. Si tratta di pettinature molto facili da realizzare e che regalano look romantici a tutte le donne. E se parliamo di romanticismo non possiamo non citare le trecce alla francese o quelle olandesi, che vengono impreziosite con alcuni gioielli per rendere l’acconciatura ancora più bella.
Per tutta la stagione invernale la treccia più richiesta è stata quella rialzata, ovvero un tipo di treccia attaccata alla testa e che scende morbida sulle lunghezze. Essa viene chiamata anche treccia olandese e si ottiene partendo dalla parte alta della testa intrecciando tre ciocche di capelli una sotto l’altra, non sopra come succede con le classiche trecce. Alla fine si ottiene un bellissimo effetto tridimensionale, che si può sperimentare anche con trecce laterali, centrali o doppie. Il risultato è un’acconciatura semiraccolta molto romantica. Per l’inverno 2022 la treccia rialzata continuerà ad essere quella più richiesta.
Per la stagione estiva, invece la treccia più richiesta sarà quella a spina di grano o anche chiamata treccia liscia a spina di pesce. Questa versione è anche quella più amata dalle star e dalle influencer che la sfoggiano per qualsiasi occasione. Si presenta attaccata alla testa ma in realtà esistono anche altre varianti con cui possiamo sbizzarrirci, tipo le treccine doppie o le trecce a due ciocche. Le donne utilizzano quest’acconciatura per realizzare la loro piega a onde.
Infine, tra le acconciature con trecce più femminili ed eleganti per le donne esistono i semiraccolti che si presentano con una parte della chioma sciolta. Questo tipo di pettinatura è particolarmente consigliata per le cerimonie e matrimoni. Infatti, sono tantissime le spose che scelgono di sfoggiare per il loro giorno più importante i semiraccolti con trecce che prevedono combinazioni di diverso tipo. Le sposine del 2022 preferiranno uno stile bon ton dato da una treccia morbida, che si ottiene allentando con le dita i singoli anelli per un effetto finale molto voluminoso e bello.