Capelli ricci


Uno dei detti che sentiamo spesso ripetere riguarda i capelli ed è: “Ogni riccio un capriccio”, le donne con una chioma folta e riccia sono senza dubbio esauste di gestire i propri ricci tanto ribelli ma la verità è che l’unico capriccio che coinvolge questo tipo di chioma è il desiderio di poterla sostituire con dei capelli super lisci a modello spaghetto. È vero quindi quando si dice che le donne purtroppo non si accontentano mai, chi ha i capelli lisci li vorrebbe ricci e chi li ha ricci li vorrebbe lisci.
Più di non accontentarsi si tratta più che altro di un desiderio che accompagna ogni donna alla nascita, ovvero quello di dare per scontata una nostra caratteristica e quindi vogliamo rimpiazzarla con qualcosa di completamente diverso. Tralasciando questo, non è vero che le chiome ricce sono solo un grande incubo, sì sono ribelli e poco gestibili ma in realtà tante donne possono ritenersi fortunate di avere una chioma così. I capelli ricci stanno bene a tutte le donne, a tutte le età, a tutti i volti e a tutte le tipologie di capello, basta semplicemente scegliere e capire qual è il taglio o l’acconciatura giusta per noi e che ci possa valorizzare. L’unica pecca, quindi è che individuare il taglio o l’acconciatura per i nostri riccioloni non è semplicissimo. Infatti, è sempre meglio rivolgersi al proprio parrucchiere di fiducia che ci saprà guidare nella direzione giusta o anche prendere spunto dal web. Ecco perché abbiamo deciso di darvi una mano.
In questa sezione troverete tantissime idee che potrebbero essere adatte ai vostri gusti e alle vostre esigenze. Ogni giorno aggiungiamo regolarmente foto e consigli per aiutarvi a scegliere consapevolmente il vostro prossimo look per dei capelli riccissimi al naturale.

Gestione cookie