Capelli medi
Gli anni passano, le mode pure ma il taglio capelli di media lunghezza resta sempre uno dei più consigliati e richiesti dalle donne che non vogliono stravolgere del tutto il proprio look. Le ragioni per cui questo taglio è così amato sono diverse, i capelli medi sono versatili, si adattano a tutte le forme del viso e sono semplicissimi da gestire rispetto, ad esempio alle chiome molto lunghe.
E poi, la verità è che i tagli medi sono una via di mezzo che accontenta tutte le indecise che non sanno se eseguire un taglio netto o lasciar crescere la propria chioma. Per chi ama la comodità e al tempo stesso la bellezza di un taglio di capelli ben strutturato, i tagli di capelli medi sono la soluzione perfetta. La particolarità dei tagli medi è che vi permettono di essere sempre in ordine con il minimo sforzo. Tra i tagli di capelli medi sicuramente risalta il taglio a caschetto o anche chiamato “bob” texturizzato. Il caschetto è un taglio molto amato, in quanto semplice da gestire e facilmente personalizzabile. In primis, si tratta di un hairlook medio che si adatta ad ogni tipologia di capello, liscio, riccio o mosso, e si distingue dal classico caschetto perché in questo caso viene lavorato con dei prodotti texturizzanti. L’obiettivo di essi è quello di ottenere una chioma super voluminosa e piena di movimento. Non dimenticate che i tagli medi sono sempre personalizzabili. Oltre al bob, un altro taglio ideale è il “lob shag” che ha una scalatura vivace spesso accompagnata da sfumature e riflessi più chiari. Il lob viene anche accompagnato da frange e ciuffi irregolari, così da aumentare il volume e il movimento dell’intero look. In ogni caso, prima di procedere con la scelta di questo taglio è sempre meglio chiedere prima il consiglio di un esperto del settore.
Per quanto riguarda la frangia, quest’anno vedremo tantissimi tagli di media lunghezza che saranno accostati a versioni lisce, lunghe, asimmetriche e perché no, anche corte. Se poi scegliamo di abbinare questo taglio anche a sfumature realizzate con la classica tecnica del balayage, si potrà ottenere un hair contouring meraviglioso. Bellissimi saranno anche i tagli che si ispirano allo stile vintage e mosso degli anni ’40 e ’60. In questo caso si dovrà abbinare una frangia bombata. Per lo styling invece, saremo sempre in tema onde. I tagli medi più richiesti verranno sfoggiati con riga in mezzo e con tanto volume, partendo dalle radici. Uno dei tagli medi assolutamente da provare è il chinlenght bob, ovvero il caschetto che arriva con le lunghezze fino al mento. Esso ha un grande vantaggio: permette di sfoggiare qualsiasi styling, sia mosso che liscio.
In questa sezione troverete molti esempi di come sia facile personalizzare un taglio di media lunghezza, tramite una frangia, un ciuffo, una scalatura particolare o anche tramite un bel colore a strati.