Scopriamo insieme una crema che possiamo utilizzare per dire addio alle rughe e che non costa praticamente nulla! Si hai letto bene.
In commercio, lo sappiamo molto bene, ci sono tantissimi tipi di creme che ci promettono grandissimi risultati ma che poi non succede mai. Noi oggi ti vogliamo svelare come puoi sentirti più bella e, cancellare anche qualche piccola imperfezione, senza dover spendere un patrimonio, anzi! Utilizzeremo ingredienti che abbiamo in casa.
Si hai letto benissimo. Siamo certi che tutti, nel giro di pochissimo noteranno la differenze. Quindi, non ci perdiamo in troppe chiacchiere ed andiamo a vedere di che cosa si tratta e, soprattutto, come realizzarla.
Prendersi cura della nostra pelle è il primo passo che possiamo fare per avere un aspetto fresco e giovane. Molto spesso però, abbiamo delle fastidiosissime macchie cutanee che non ci fanno sentire bene. Ecco quindi che proviamo tutte, praticamente, le creme che ci sono in commercio ed alcune hanno anche un costo davvero molto elevato.
Il problema poi è che non mantengono quello che dicono, quante volte ti è capitato? Tantissime vero? Ma ci siamo noi a darvi una mano. Con solamente pochissimi ingredienti, parliamo di ben tre, possiamo realizzare una crema viso super naturale che funziona e si realizza anche in poco tempo.
Come mai abbiamo le macchie scure sul volto? I fattori sono moltissimi, come una eccessiva esposizione al sole con relativo accumulo di melanina in alcuni punti, oppure l’invecchiamento. Con il tempo la pelle perde la sua naturale elasticità e si formano le macchie più facilmente. Terzo motivo, gli squilibri ormonali o per problemi endocrini.
Ultimo ma non meno importante, il nostro stile di vita se non ci muoviamo molto e siamo poco idratati. Ma arriviamo alla nostra crema che prevede tutti ingredienti che abbiamo, sicuramente, in casa. Parliamo di riso, avena e latte. Dei primi due ci serve un cucchiaio mentre del latte mezzo bicchiere. Combinandoli insieme, questa crema ci aiuta a levigare e a tonificare.
Iniziamo a realizzarla. Mettiamo in un pentola piccolina il nostro riso con l’acqua, facciamo bollire ed attendiamo fino a quando il riso non è morbido. Uniamo poi l’avena ed il latte. Amalgamiamo per bene a fuoco spento per un paio di minuti. Lasciamo raffreddare il tutto e poi filtriamolo con un colino. Dobbiamo avere un composto liscio e senza grumi.
Ecco che la nostra crema è pronta per essere utilizzata. Mettiamola sulla pelle pulita con movimenti circolari e lasciamola in posa per 15/20 minuti. Trascorso questo tempo sciacquiamo con acqua tiepida. Possiamo ripetere il trattamento per una pelle luminosa e senza macchie 2/3 volte alla settimana.
Con pochissimi ingredienti e spendendo pochissimo abbiamo realizzato una super crema. Ovviamente, chiedi prima di applicarla al tuo medico o dermatologo se va bene per te la composizione appena indicata.
Dimentica i tutorial da due minuti e le promesse di miracoli in una notte: la…
Vuoi avere dei capelli bellissimi ma senza fatica? Scopriamo insieme come fare senza spendere una…
Andiamo a scoprire il colore che a brevissimo vedremo sulle mani di tutte ma tu…
Scopri il segreto low cost di Meghan Markle per una pelle sempre perfetta. Una routine…
Scopri la skincare anti-età più efficace dopo i 40 anni. I segreti delle star per…
Evitare di danneggiare i capelli rendendoli spenti e disidratati è possibile seguendo la giusta routine…