Scopriamo come possiamo dire addio ai capelli bianchi se abbiamo poco tempo o non vogliamo spendere un capitale dal parrucchiere.
Quante volte ci guardiamo allo specchio e vogliamo sentirci belle ma poi il nostro occhi cade su quei capelli bianchi, che confessiamolo, non ci piacciono mai, indipendentemente dall’età in cui li notiamo. Ovviamente, la soluzione è quella di andare dal parrucchiere e fare la tinta, ma un costo, e neanche così basso.

In commercio ci sono, poi, tantissimi prodotti che promettono ottimi risultati ma noi oggi ti vogliamo far provare qualcosa di completamente diverso e super economico. Siamo certi che ti abbiamo incuriosito, quindi, scorri le prossime righe e prendi nota!
Addio capelli bianchi con qualcosa che abbiamo in dispensa
Dover tingere i capelli, in alcuni casi è davvero necessario perché ci permette di dire addio ai capelli bianchi che iniziano a spuntare qua e là. Sappiamo molto bene che la soluzione al nostro inestetismo é la tinta dal parrucchiere, ma ha un suo costo ed ovviamente è chimica. In commercio ci sono tantissimi prodotti ma, anche se inferiore, hanno un prezzo da pagare.

Ci sono poi alcuni momenti della nostra vita dove non possiamo tingere i capelli, come quando sia in stato interessante, oppure non amiamo le tinture permanenti. Noi oggi vi vogliamo, quindi, dare la soluzione che funziona veramente. Possiamo, infatti, dire addio ai capelli bianchi con una tintura ma utilizzando qualcosa che abbiamo in dispensa e di completamente naturale.
Di cosa parliamo? Del caffè! Si hai letto bene, non siamo impazziti. Possiamo donare alla nostra chioma un bellissimo colore scuro. Iniziamo subito se abbiamo i capelli di una lunghezza media. Facciamo una moka per quattro persone. Quando è pronto conserviamolo perché ci occorrono i fondi del caffé. Uniamo un po’ di aceto bianco e di miele.
In questo modo avremmo anche dei riflessi particolari sulla nostra capigliatura. Amalgamiamo per bene con il caffè che avevamo tenuto da parte e lasciamo agire su tutti i capelli per 10/15 minuti dopo aver fatto lo shampoo. Questa maschera possiamo realizzarla una volta alla settimana e ci aiuta a coprire perfettamente i capelli bianchi.
Secondo metodo. Possiamo realizzare una maschera con 1 tazza di caffè ristretto, 1 tazza di balsamo e 2 cucchiai di caffè macinato. Amalgamiamo per bene il tutto e mettiamone un quantitativo maggiore dove ci sono i capelli bianchi. Copriamo il tutto con la pellicola trasparente e lasciamo in posa per 2 ore.
Sciacquiamo poi con acqua tiepida eliminando per bene ogni residuo. Uniamo al nostro shampoo un cucchiaio di caffè macinato. In questo modo il nostro colore durerà più a lungo. Ultimo consiglio che ci permette di ravvivare il colore in modo facile. Realizziamo un macchinetta del caffè per quattro persone. Lasciamo raffreddare, una volta pronto.
Versiamo il composto sui capelli, prima di lavare. Massaggiamo in modo delicato la chioma e lasciamo in posa per una decina di minuti. Facciamo un primo risciacquo con l’acqua e poi con aceto bianco. In questo modo il color si fisserà. Come vedi è veramente semplice dire addio ai capelli bianchi grazie al caffè, risparmiando e non utilizzando prodotti chimici.