Ho+scoperto+il+%26%238216%3Bmetodo+sandwich%26%238217%3B%3A+adesso+i+miei+capelli+sono+corposi+e+lucenti%2C+il+mio+parrucchiere+%C3%A8+incredulo
cambiotaglioit
/2025/04/14/ho-scoperto-il-metodo-sandwich-adesso-i-miei-capelli-sono-corposi-e-lucenti-il-mio-parrucchiere-e-incredulo/46591/amp/
Guide

Ho scoperto il ‘metodo sandwich’: adesso i miei capelli sono corposi e lucenti, il mio parrucchiere è incredulo

Hai mai sentito parlare del ‘metodo sandwich’? i capelli sono corposi e lucenti, da lasciare senza parole anche i parrucchieri.

Quando parliamo di capelli, sono moltissime le persone che non riescono ad avere i risultati che sperano, sia dal punto di vista della salute del capello che delle acconciature. C’è però un metodo che regala una capigliatura davvero lucente e corposa, che è già virale sul web.

Ho scoperto il ‘metodo sandwich’: adesso i miei capelli sono corposi e lucenti, il mio parrucchiere è incredulo – cambiotaglio.it

Lo chiamano “metodo Sandwich”, ed è una tecnica che aiuta a trattare nello specifico chi ha problemi di capelli secchi. Ma in cosa consiste questa tecnica?

Metodo “sandwich” per capelli secchi, come funziona

Non sai cosa fare per i tuoi capelli secchi? Il metodo sandwich in sostanza aiuta a migliorare l’idratazione dei capelli, una tecnica che un dermatologo descrive nei dettagli su TikTok e definisce incredibilmente efficace. Se hai i capelli secchi, potresti aver provato innumerevoli tecniche e trattamenti per mantenerli idratati, senza successo. Secondo gli esperti, il problema deve essere trattato alla radice, e non stiamo parlando delle radici dei capelli, ma del primo passaggio della routine per capelli: lo shampoo.

Metodo “sandwich” per capelli secchi, come funziona – cambiotaglio.it

Su TikTok, la dermatologa Dott.ssa Jing Jenny Liu ha pubblicato un video in cui menziona una tecnica di lavaggio con il sorprendente nome di “metodo sandwich”. Nel suo video, la dottoressa spiega che quando i suoi pazienti le chiedono aiuto per prendersi cura dei loro capelli secchi, lei consiglia questa tecnica, che consiste in tre fasi.

Per prima cosa bisogna inumidire i capelli come prima di ogni shampoo, ma invece di applicare direttamente il prodotto detergente, bisogna applicare il balsamo sulle lunghezze e sulle punte e, come secondo step, lo shampoo; non dimenticarsi in questa fase di concentrarsi sul cuoio capelluto. Dopo aver risciacquato abbondantemente, si utilizza nuovamente il balsamo, applicandolo sulle lunghezze, e lasciandolo in posa per il tempo indicato sulla confezione del prodotto (il tempo di posa è generalmente più breve di quello di una maschera, in media dai 2 ai 5 minuti). Infine risciacquare di nuovo.

@drjennyliu #dryhairtips #dryhairhack #haircaretips #haircarehacks #healthyhair #hairtok #dermatologist ♬ original sound – Dr. Jing (Jenny) Liu

L’hairstylist Mattloveshair ha spiegato questa tecnica sul suo account TikTok, definendola molto utile per prendersi cura dei capelli che hanno radici grasse e punte secche. Per una detersione efficace, basta applicare lo shampoo sul cuoio capelluto, durante il risciacquo, l’acqua farà circolare il prodotto tra i capelli, assicurando una detersione profonda. Passare prima il balsamo creerà uno strato protettivo che impedirà all’acqua in eccesso o alla formulazione dello shampoo di seccare i capelli su lunghezze e punte.

Dopodiché non resta che ripetere l’idratazione, con un balsamo da lasciare in posa un po’ più a lungo per aiutare a districare ed avere capelli brillanti. Dopo la doccia, si può completare la tua routine con creme idratanti senza risciacquo e, cosa molto importante, se si usa il phon o la piastra per asciugare e fare la piega ai capelli, non dimenticare mai di usare un termoprotettore.

Zarina Chiarenza

Romana, classe ’74. Laureata in lingue, certificata in CoachingbyValues. Mi piace scrivere e raccontare storie. Il mio più grande pregio: sono del segno della Vergine. Il mio più grande difetto: sono del segno della Vergine. Il mio motto: “Lascia sempre spazio per il dolce”.

Published by
Zarina Chiarenza

Recent Posts

Pori dilatati? C’è un ingrediente miracoloso che li fa sparire in 7 giorni ma pochi lo conoscono

Sapevi che c'è un ingrediente portentoso in grado di far sparire in soli 7 giorni…

4 ore ago

La mattina facevo sempre tardi fino a quando non ho scoperto il segreto delle make up artist, adesso il trucco è perfetto in 5 minuti

Come truccarci in pochissimo tempo ma con un risultato che lascia completamente tutti senza parole.…

17 ore ago

Tinture per capelli e rischio tumore: ecco cosa devi assolutamente sapere

Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…

8 mesi ago

I medici non hanno dubbi: ecco ogni quanto vanno lavati i capelli a settimana per non correre rischi

Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…

8 mesi ago

La piega non ti soddisfa? Forse è colpa della spazzola. Ti spiego perché!

Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…

8 mesi ago

Unghie per principianti: realizza la nail art più facile di tutte. Scopri con noi le Gradient nails!

Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…

2 anni ago