Accade ogni anno, quando i primi caldi iniziano a farsi sentire e la voglia di vacanze si fa strada nella mente. Puntuale come sempre torna a bussare alla porta il biondo. Inutile negarlo, quella nuance dorata richiama l’effetto dei raggi del sole, che si posano sulla chioma illuminandola in modo naturale. Il cambio di stagione invita oltretutto ad un rinnovamento nel look spesso anche radicale. É proprio il caldo il complice della diffusione dei tagli cortissimi, che liberano la testa dal sudore donando freschezza e brio.
C’è chi lo ha già fatto o chi ancora sta pensando di cedere al corto per eccellenza: il Pixie Cut. Un vero cult che ha attraversato le generazioni, a partire dagli anni ’20 fino ad arrivare ad oggi. Simbolo della femminilità più sfrontata, non ha soltanto molti vantaggi dal punto di vista della praticità e della manutenzione. Offre infatti anche la possibilità di mettere in gioco la propria personalità, che troppo spesso è tenuta nascosta in una massa informe di capelli.
Qual è dunque la combinazione perfetta per l’estate? Naturalmente il taglio da fatina ma con un tocco di luce in più. Basterà lasciarsi contagiare dalla “febbre del biondo” scegliendo una delle ispirazioni di tendenza per quest’anno. É il momento di dire addio al solito castano e lanciarsi in un mondo che vi farà brillare di luce propria.
Il grigiore dell’inverno porta sempre ad adagiarsi nei colori spenti e tristi, non solo nell’abbigliamento ma anche nella capigliatura. L’estate invece, offre l’occasione di un vero rinnovamento. A maggior ragione se si parla di capelli corti, che fungono da vera e propria cornice per il viso al quale, con la giusta colorazione, conferiscono un aspetto più chiaro e brillante riflettendo i raggi del sole. Ma quali sono le idee più belle da copiare per donare una nota di biondo al Pixie Cut?
Il biondo platino in tutto il suo splendore è la scelta ideale per illuminare il buzz cut. Il taglio rasato di ispirazione militare è sempre più scelto dalle donne di tutto il mondo (comprese le star). Acquisterà tutto un altro aspetto se schiarito alla massima potenza, per un look etereo ed elegantissimo.
Un dorato morbido e caldo si adatta perfettamente ad un taglio Pixie con diverse lunghezze. In questo caso, si gioca con le sfumature del taglio unendoci un effetto di colore graduale, che passa dalla zona scura più corta a quella chiara più lunga. Una vera opera d’arte estiva.
Con il Pixie Cut tutto è concesso, anche un pizzico di originalità. Se schiarire tutta la vostra chioma vi spaventa, potete divertirvi a farlo solo su una parte. Il biondo si concentra sul ciuffo frontale, in netto contrasto con il resto dei capelli che rimangono scurissimi. Il bicolor da provare in estate lascerà tutti a bocca aperta.
E per chi non ha voglia di osare troppo, non c’è bisogno di rinunciare. Anche il più naturale dei Pixie castani può essere illuminato da delicati e radi ciuffetti biondi. Dei sottilissimi fili dorati si fanno vedere tra le ciocche sotto forma di meches, concentrandosi naturalmente soprattutto nel contorno del viso. Un chiaroscuro di ispirazione anni Novanta che continua ad essere un vero cult.
Per altre bellissime ispirazioni di biondo per il Pixie Cut continuate a sfogliare la nostra gallery:
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…