Come ogni anno giunge puntualmente il periodo in cui il telefono inizia a pullulare di inviti. Durante la primavera-estate, con l’arrivo dei primi raggi del sole, si scatenano anche cerimonie e feste. Battesimi, matrimoni, Prime Comunioni e chi più ne ha più ne metta. Ma quando l’avviso (spesso tanto temuto) arriva, iniziano anche i grattacapi. Una delle prime domande che ci si pone è: “quale look sceglierò?“. Queste occasioni infatti, bisogna ammetterlo, spesso diventano una vera e propria vetrina di abiti variopinti e di fantasiose acconciature.
Ma una parte della bellezza che non può essere trascurata è anche la manicure. Proprio in quel giorno ci si scambierà strette di mano e si comparirà per sempre in filmini e fotografie. Non è il caso quindi di farsi cogliere impreparati o con una nail art completamente stonata. Le vere appassionate della decorazione unghie, avranno prenotato il loro appuntamento con l’esperta con largo anticipo. Ma l’indecisione talvolta, si fa sentire fino all’ultimo minuto.
Durante la prossima stagione il segreto è non cedere colori eccentrici e design azzardati, riscoprendo la bellezza della semplicità. Il “less is more” torna a regnare sovrano, mettendo da parte, almeno per questa occasione, la voglia di osare. Sfoggerete un tailleur di colore lilla o un vestito con vivacissima fantasia floreale? Non sognatevi neppure lontanamente di abbinarci la vostra nail art. Quest’anno le unghie sono dolci e chic.
L’imminente arrivo della cerimonia si fa sentire, pronte a partecipare con le giuste mani? Le tendenze in questo ambito parlano chiaro: dal web arrivano le più belle ispirazioni del periodo. L’estate torna a rivalutare il fascino dei colori nude e dei design preziosi e appena accennati, ma senza cadere nella monotonia. Le textures si fanno leggere ma allo stesso tempo studiatissime e non deluderanno le vostre aspettative. Sarà impossibile che l’attenzione non ricada sulla vostra manicure.
Per lungo tempo ha regnato sovrano tra gli smalti e le nail art, per poi sparire dalla circolazione. Eppure il finish perlato è la rappresentazione stessa dell’eleganza più delicata. In questa interpretazione moderna, assume diverse sfumature di nude e tonalità chiare, che si alternano sulle dita proprio come dettano le tendenze.
Quando la situazione richiede di essere chic, non si può non valutare l’opzione french. Un classico della manicure che ormai è un intramontabile. Però, nell’estate 2023 si evolve e si rinnova, pur mantenendo le sue caratteristiche. Su una delle unghie infatti, sparisce per lasciare spazio ad un delicato motivo botanico trasversale, che sembra imitare la linea del french ma ne spezza la monotonia.
Cosa c’è di più elegante di una base di microglitter scintillanti? Naturalmente anche in questo caso, il segreto è nel non eccedere. Per alcune delle unghie basterà un letto di colore nude, mentre solo su due o tre di esse, una leggerissima sfumatura color pastello si farà appena notare. Così si potrà creare un vago richiamo al colore del proprio outfit, ma solo se sarà quasi impercettibile.
Quando le idee vengono a mancare, c’è solo una risposta: puntare sulle ‘shell nails‘. Esattamente quell’effetto madreperla delle conchiglie più belle, ottenuto in questo caso per mezzo di un colore iridescente delicatamente smosso per creare movimento. Una valida opzione al nude che renderà in un batter d’occhio le vostre mani le più eleganti dell’evento.
Per questa importante occasione, potete concederveli. Se gli strass e i glitter sono per voi il sinonimo dell’eleganza, non dovete per forza rinunciarvi in favore della semplicità. Sarà sufficiente non esagerare e mantenere un profilo basso rispettando una regola fondamentale: la base delle unghie deve essere nude. L’essenzialità di questa nuance permetterà di portare un po’ di luce attraverso i dettagli più brillanti che il mondo della nail art possa offrire.
E per chi ama che le unghie si trasformino in delle piccole opere d’arte, ecco la scelta ideale. Anche nella semplicità, si può puntare sui design fantasiosi e astratti, come ghirigori e linee. Per un risultato perfetto, anche in questa versione la nail art può puntare su una base neutra, che farà da sfondo perfetto a disegni bianchi. Per un tocco di luminosità ed eleganza in più, qualche piccolo pezzetto di foglia oro. Le vere star della giornata sarete voi.
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…