Prenditi cura delle tue extension: solo così avranno vita lunga

Ecco alcuni consigli per non rischiare di danneggiare le tue meravigliose extension e farle durare più a lungo.

Molte di voi avranno sicuramente già provato l’ebrezza di sfoggiare delle extension da urlo o magari ci stanno seriamente pensando. Se desiderate allungare all’istante la vostra chioma o volete aggiungere volume, allora questa soluzione è proprio quella che fa per voi.

consigli per prendersi cura delle extension
consigli per prendersi cura delle extension – cambiotaglio.it

Le extension però, come immaginerete, sono accessori che richiedono molta cura per tenerle in ottimo stato e non danneggiarle. Negli ultimi però sono diventate sempre più popolari, complici i social media, che hanno dimostrato come le extension siano super versatili e perfette per qualsiasi occasione. Inoltre donerà alla vostra chioma glamour ed eleganza. Proprio per questa ragione abbiamo deciso di aiutarvi nella cura delle extension regalandovi alcuni preziosi consigli che dovreste inserire nella vostra routine di bellezza.

Linee guida per prendersi cura delle extension

Ci sono numerose tipologia di extension, tutto sta nello scegliere quella giusta per voi e le vostre esigenze. Infatti alcune richiedono più manutenzione di altre. A prescindere da ciò, ci sono delle regole che dovreste sempre seguire quando si tratta di prendersi cura delle proprie extension.

consigli per prendersi cura delle extension
consigli per prendersi cura delle extension – cambiotaglio.it

Ricordarsi di spazzolare regolarmente le extension

Quando ti lavi, assicurati di spazzolare tutte le extension, fino al cuoio capelluto. Cominciate magari dalle estremità e procedete verso l’alto. Optate se possibile per una spazzola con setole flessibili che sono abbastanza forti per le extension ma non le strappano.

Individuare la tipologia più giusta per il proprio stile di vita

Come accennato in precedenza la manutenzione dipende dalla tipologia di extension. Un fattore importante da considerare quando si sceglie il tipo è la frequenza che si ha a disposizione per prendersene cura. Alcune donne non hanno il tempo di recarsi dal parrucchiere ogni quattro o sei settimane. Per andare sul sicuro ed evitare di fissare appuntamenti, potete puntare su delle extension con adesivo, semplicissime da installare e rimuovere.

Assicurarsi che le radici non siano bagnate

Dovreste anche assicurarvi di mantenere asciutte le radici delle tue extension. Infatti è importante lasciarle sempre asciutte, in questo modo si previene l’eccessiva tensione sui capelli naturali. Come ben sai, quando la chioma è bagnata, le ciocche risultano più fragili quindi è fondamentale asciugarle subito dopo averle lavate. Non solo, mantenere una chioma asciutta ha i suoi vantaggi. Tra questi, è in grado di prevenire la formazione di muffe o scivolamenti.

Utilizzare piastra o arricciacapelli solo su extension asciutte

Sembra scontato ma per evitare di danneggiare le extension, dovreste farle asciugare quasi completamente prima di passarci la piastra o l’arricciacapelli. Per evitare danni, asciugate le extension prima di procedere allo styling. Meglio farle asciugare all’aria o con il phon prima di procedere con la lisciatura. Le extension non devono essere bagnate per essere acconciate. Questo processo ti eviterà di lavorare troppo, oltre a ridurre la quantità di trazione sulle extension e il calore applicato direttamente sui capelli.

Dormire con acconciature non strette

Una delle regole principali nella cura delle extension è non andare mai a dormire con i capelli sciolti. Infatti potresti ritrovarti con una chioma piena di grovigli al mattino. Quindi il consiglio è di indossare sempre le extension in una treccia o una coda di cavallo bassa per dormire, possibilmente sciolte per evitare un’eccessiva trazione sul cuoio capelluto.