Gioielli oro o argento? Scopri quale tipo ti dona maggiormente e abbina i tuoi accessori con stile!

Sai se ti sta meglio l’oro o l’argento? Scoprilo con noi e valorizza al meglio il tuo stile!

Anelli, bracciali, orecchini, collane, cavigliere: tutti questi accessori hanno l’obbiettivo di illuminare una parte del nostro fisico.
C’è chi ama l’argento e chi l’oro, chi l’indossa mixati e chi segue solamente le mode.

Diciamo che i gioielli si possono indossare in base al proprio gusto, ma in realtà esistono delle vere e proprie regole legate al tipo di carnagione che abbiamo.
Oggi differenzieremo i gioielli in oro e argento e capiremo finalmente quale tipo di metallo prezioso dona a chi e come abbinarlo al meglio!

Sai se ti sta meglio l’oro o l’argento? Scoprilo con noi e valorizza al meglio il tuo stile!

Oggi ti mettiamo di fronte a due possibilità: oro o argento. Scegli il tipo di metallo prezioso che solitamente indossi e poi leggi la risposta corrispondente al numero optato.
Scopri se il gioiello che ami indossare fa veramente al caso tuo e capisci come abbinarlo. Ti consigliamo di leggere entrambe le possibilità così da avere un quadro completo più dettagliato.

Quale gioiello sta meglio: oro o argento?
Oro argento gioielli – CambioTaglio.it

1) Oro

L’oro è un colore caldo che si intona perfettamente con le carnagioni più abbronzate ed olivastre. Solitamente chi ha questo tipo di incarnato ha anche gli occhi marroni e i capelli castani o mori.
Per quello che riguarda le bionde, dovranno stare più attente. Tutto dipende se il loro incarnato è caldo. Se fosse così, allora va bene anche per loro l’oro.
Sei rossa? In questo caso tutto dipende dal colore degli occhi.

Quale gioiello sta meglio: oro o argento?
Oro argento gioielli – (Fonte IG: @creattiva_creazioni) – CambioTaglio.it

Sicuramente è più facile indossare l’oro d’estate, quando la pelle è più abbronzata. In questa stagione, la carnagione è più netta e il gioiello in oro illuminerà maggiormente il volto.
Opta per un make up semplice o nude quando decidi di indossare questo metallo caldo. In generale la regola è sempre: “Less is more“, quindi poco trucco per ottenere un risultato migliore.

Il colore che maggiormente si sposa con l’oro è sicuramente il bianco. Indossa un bell’abito di questo colore e abbinalo ad una collana dorata per sembrare una vera e propria dea.
Da non sottovalutare anche il nero che sfina anche o un bel fucsia per osare maggiormente con il proprio stile.

2) Argento

L’argento è sicuramente un colore freddo e viene valorizzato maggiormente da chi ha una carnagione chiara.
Se hai capelli neri, rossi o biondi e occhi azzurri o neri, porta solo su gioielli in argento.
Anche qui c’è l’eccezione che conferma la regola: chi ha i capelli biondi ed un incarnato caldo, può indossare l’argento abbinato a cristalli o all’oro bianco.
Mi raccomando: ricordati di indossare l’argento assieme a diamanti che vadano ad illuminare il tuo viso.

Quale gioiello sta meglio: oro o argento?
Oro argento gioielli – (Fonte IG: @athena_gioielli) – CambioTaglio.it

Osa con il make up, indossando un bel rossetto rosso sulle tue labbra o giocando co uno smokey eye sugli occhi. Non risulterai volgare, ma anzi molto raffinata e sofisticata.
Evita di abbinare l’oro all’argento, non saresti per niente valorizzata.

Per quello che riguarda i colori degli abiti, l’argento risulta meno netto dell’oro, quindi si può abbinare con moltissime tonalità diverse.
Prova ad indossare l’argento sul grigio, il verde e il blu elettrico se vuoi sorprendere tutti!

Leggi anche