Divina in 2 minuti con i capelli corti? Affronta il prossimo evento in arrivo con questo hair look amatissimo sul web

Durante la prossima cerimonia o il party importante, lascia tutti a bocca aperta con uno styling glamour e chic per il tuo Pixie Cut: sarai tu la più elegante

Non appena i primi raggi del sole iniziano a farsi vedere, scatta l’immancabile corsa ai preparativi per i grandi eventi. Gli inviti per cerimonie e i party importanti arrivano in lista e il primo pensiero va sempre al look. A partire dall’abbigliamento, fino ad arrivare poi alle acconciature. Un vero stress che richiede talvolta anche molto tempo per acquisti e appuntamenti di bellezza. Quando si tratta di capelli, il momento in cui non si sa da dove partire arriva un po’ per tutte. Non soltanto per chi è dotata di una lunghissima chioma, che dovrà essere disciplinata per mezzo di updo, intrecci, code e chi più ne ha più ne metta.

idea look cerimonia capelli corti pixie cut
Idea look cerimonia per capelli corti (credits @AshelyQuiroz) – Cambiotaglio.it

Non sono da meno infatti, neppure i capelli corti, sempre più scelti da tantissime donne. Gli ultimi decenni hanno segnato il dominio assoluto del Pixie Cut. All’apparenza un vero passe-partout, considerando che il taglio da fatina si adatta a qualunque personalità, diversificandosi per dettagli unici che lo rendono di volta in volta speciale. C’è chi non può rinunciare a maxi-ciuffi strategici, che puntano l’attenzione sullo sguardo camuffando piccoli crucci del viso e segni dell’età.

C’è chi invece, ama il corto più estremo e gioca con rasature e scalature “à la garçonne” che lasciano intravedere la cute con sfumature studiatissime. Una moltitudine di effetti e varianti, ma quando l’evento è in vista la domanda è sempre una: quale hairstyle scelgo? Con la soluzione proveniente dal web, i capelli corti non saranno più un problema. Poco tempo e zero spesa con il look della blogger.

Ciuffetti mossi e ispirazione retrò: scopri come ottenere l’hairstyle perfetto per l’occasione speciale

Non tutte, bisogna ammetterlo, ci sanno fare con i capelli. Per molte donne il Pixie Cut rappresenta una scelta pratica e semplice per domare in qualche modo la chioma rinunciando alle lunghezze. Di certo per una giornata qualunque, basterà alzarsi e passare le dita tra i capelli per rendersi pronte. Ma non varrà lo stesso quando invece si dovrà partecipare come invitate ad un’occasione speciale. Durante questi eventi si approfitta in genere per cambiare look, sfoggiando un’acconciatura con cui nessuno ci ha visto prima. Ma questa volta non ci sarà bisogno di spendere grandi cifre dal parrucchiere, basterà seguire il tutorial della bellissima Ashley Quiroz, che mostra come trasformare una noiosa chioma corta in un hairstyle da vera star.

capelli corti cerimonia idea styling pixie cut tutorial
Styling capelli corti primi step (Screenshot TikTok @ashleyquiroz_) – Cambiotaglio.it

Per questo look si parte dai capelli asciutti, il risultato più bello si otterrà se presentano un’abbondante frangia sfilata. Dovendo utilizzare il calore, è sempre bene proteggere i capelli con un buon termoprotettore. Si utilizzerà una piastra di piccole dimensioni, con la quale si inizieranno a creare delle piccole curve in cima alla testa (lasciando per il momento fuori la frangia).

capelli corti cerimonia idea styling pixie cut tutorial
Styling capelli corti step successivi (Screenshot TikTok @ashleyquiroz_) – Cambiotaglio.it

Con un leggero movimento del polso, la ciocca dovrà essere portata in avanti e leggermente ruotata. Si procede poi andando sulla frangia, che dovrà essere divisa in piccoli ciuffi. Per l’effetto desiderato, ognuno di essi dovrà essere ruotato in una direzione differente. Fondamentale non dimenticarsi dei baby hair, i ciuffetti situati nella zona delle orecchie.

capelli corti cerimonia idea styling pixie cut tutorial
Styling capelli corti step successivi (Screenshot TikTok @ashleyquiroz_) – Cambiotaglio.it

Una volta creato il giusto volume nella parte frontale e superiore, non resta che effettuare lo stesso processo incurvando soltanto qualche ciocca nella zona posteriore. I ciuffi sulla nuca invece, andranno tutti ruotati verso l’esterno, per ottenere uno stile dal sapore prettamente retrò. Uno spray per lo styling infine, aiuterà a modellare e dare definizione alle ciocche, che appariranno volutamente scomposte. Il risultato parla da solo!

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi cerca il look giusto per un evento importante con i capelli corti

Vantaggi

  • Rimane perfetto per tutta la giornata
  • Si ottiene in pochi minuti
  • Nessuna spesa dal parrucchiere

Svantaggi

  • Non si può realizzare su capelli cortissimi