Esistono un sacco di tipi diversi di chignon: basso, alto, laterale, disordinato o ordinato, etc. Per ognuno di questi tipi esistono delle regole d’arte per realizzare al meglio.
Lo chignon nasce tra le ballerine per mantenere in ordine i propri capelli ottenendo anche un aspetto sinuoso e super elegante.
Le danzatrici devono realizzalo ogni volta che entrano in sala prova e hanno pochi minuti per ottenere uno chignon fatto ad opera d’arte.
Oggi ci focalizzeremo proprio sullo chignon basso, un’acconciatura elegante e pratica che si sposa con ogni tipo di evento.
Scopri con noi come realizzarla in 3 minuti in maniera impeccabile.
Lo chignon basso si sposa perfettamente con l’inizio di questa stagione calda. La voglia di tenere i capelli sciolti viene meno e quindi serve una pettinatura che ci faccia sentire fresche ma senza perdere lo stile e la femminilità.
E’ arrivato il momento di realizzare lo chignon basso! Per prima cosa scopri cosa ti occorre per realizzarlo e poi segui il procedimento passo per passo.
Scopri come stare più fresca senza perdere il tuo fascino in soli 3 minuti!
1) Dopo aver spazzolato perfettamente la tua chioma, raccogli tutti i tuoi capelli in una coda bassa nella parte posteriore ed inferiore della nuca.
2) Avvolgi la coda su sé stessa portando le punte verso l’alto. Arrivata a poco meno della metà delle tue lunghezze, gira su sé stessi i capelli andando a creare lo chignon. Con una mano gira, mentre con l’altra tieni la crocchia che stai creando.
3) Quando arrivi verso le punte, infila queste all’interno del buco centrale dello chignon passando da sotto. Infine fai passare le ultime punte finale attorno allo chignon basso e fermale con delle forcine su vari punti della crocchia.
4) Tira leggermente le ciocche alte della testa per dare più morbidezza all’acconciatura e poi sarai pronta per uscire!
Voilà, lo chignon basso è pronto! Super fresco ed elegante, acconcia i tuoi capelli in questo modo ogni volta che inizi a sudare e vedrai che ti sentirai molto meglio.
E’ semplicissima da realizzare e ci vogliono veramente pochi minuti.
Qualcosa non ti torna? Dai un’occhiata al video tutorial di YouTube e levati ogni dubbio! Non scordarti di guardare anche la nostra piccola gallery con altri esempi da cui prendere spunto!
Facile e veloce, ormai sono tutti pazzi per lo chignon basso. Scopri altre versioni che puoi facilmente realizzare a casa tua!
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…