Chignon basso in soli 3 minuti: scopri come realizzarlo ad opera d’arte! Basta chignon molli e disordinati.

Sei davvero convinta di acconciare bene i tuoi capelli? Scopri con noi come realizzare lo chignon basso in soli 3 minuti!

Esistono un sacco di tipi diversi di chignon: basso, alto, laterale, disordinato o ordinato, etc. Per ognuno di questi tipi esistono delle regole d’arte per realizzare al meglio.
Lo chignon nasce tra le ballerine per mantenere in ordine i propri capelli ottenendo anche un aspetto sinuoso e super elegante.

Come realizzare un perfetto chignon basso
Chignon basso – CambioTaglio.it

Le danzatrici devono realizzalo ogni volta che entrano in sala prova e hanno pochi minuti per ottenere uno chignon fatto ad opera d’arte.
Oggi ci focalizzeremo proprio sullo chignon basso, un’acconciatura elegante e pratica che si sposa con ogni tipo di evento.
Scopri con noi come realizzarla in 3 minuti in maniera impeccabile.

Sei davvero convinta di acconciare bene i tuoi capelli? Scopri con noi come realizzare lo chignon basso in soli 3 minuti!

Lo chignon basso si sposa perfettamente con l’inizio di questa stagione calda. La voglia di tenere i capelli sciolti viene meno e quindi serve una pettinatura che ci faccia sentire fresche ma senza perdere lo stile e la femminilità.

E’ arrivato il momento di realizzare lo chignon basso! Per prima cosa scopri cosa ti occorre per realizzarlo e poi segui il procedimento passo per passo.
Scopri come stare più fresca senza perdere il tuo fascino in soli 3 minuti!

Occorrente:

  • Spazzola
  • Forcine

Procedimento:

1) Dopo aver spazzolato perfettamente la tua chioma, raccogli tutti i tuoi capelli in una coda bassa nella parte posteriore ed inferiore della nuca.

2) Avvolgi la coda su sé stessa portando le punte verso l’alto. Arrivata a poco meno della metà delle tue lunghezze, gira su sé stessi i capelli andando a creare lo chignon. Con una mano gira, mentre con l’altra tieni la crocchia che stai creando.

Come realizzare un perfetto chignon basso
Chignon basso – (Fonte YT: @makeuphairschool1620) – CambioTaglio.it

3) Quando arrivi verso le punte, infila queste all’interno del buco centrale dello chignon passando da sotto. Infine fai passare le ultime punte finale attorno allo chignon basso e fermale con delle forcine su vari punti della crocchia.

4) Tira leggermente le ciocche alte della testa per dare più morbidezza all’acconciatura e poi sarai pronta per uscire!

Voilà, lo chignon basso è pronto! Super fresco ed elegante, acconcia i tuoi capelli in questo modo ogni volta che inizi a sudare e vedrai che ti sentirai molto meglio.
E’ semplicissima da realizzare e ci vogliono veramente pochi minuti.

Qualcosa non ti torna? Dai un’occhiata al video tutorial di YouTube e levati ogni dubbio! Non scordarti di guardare anche la nostra piccola gallery con altri esempi da cui prendere spunto!

Facile e veloce, ormai sono tutti pazzi per lo chignon basso. Scopri altre versioni che puoi facilmente realizzare a casa tua!

Leggi anche

Vantaggi

  • Pronta in soli 3 minuti
  • Acconciatura fresca ed elegante

Svantaggi

  • Non puoi realizzarla se hai i capelli troppo corti