Vuoi delle unghie super colorate? Scopri come utilizzare il pigmento acrilico!

Utilizza il pigmento acrilico e sfoggia delle unghie super colorate!

E anche Maggio l’abbiamo superato! A breve finiranno le scuole e inizieranno le ferie. Con l’arrivo della stagione calda, la voglia di colore e di freschezza è tanta.
Basta capi pesanti e noioisi! Adesso sì che possiamo sfoggiare la nostra vera personalità.

Come utilizzare il pigmento acrilico sulle unghie
Unghie pigmento acrilico – CambioTaglio.it

E perché non partire proprio dalle unghie? In questo ultimo periodo è super richiesto il pigmento acrilico, una polvere molto sottile e coloratissima che può essere miscelata con lo smalto per rendere le unghie molto più vivaci.
Scopri con noi come utilizzare questo pigmento!

Utilizza il pigmento acrilico e sfoggia delle unghie super colorate!

Il pigmento acrilico ti permetterà di rendere le tue unghie molto più colorate. Mischialo assieme ad uno smalto semipermanente, del painting gel o delle polveri acriliche.
Non dovrai utilizzare tanto prodotto, basta usarne una piccola quantità.

Oggi ti spiegheremo proprio come utilizzare questa polvere sulle tue unghie. Sfoggia le tue nuove unghie colorate per questa estate ricca di emozioni!
Prima scopri cosa ti serve e poi segui il procedimento passo per passo. Occhio perché ti sporcherai molto le mani, quindi avvicina a te delle salviette umide prima di iniziare.

Occorrente:

  • Pigmenti acrilici (noi utilizziamo giallo, arancio e fucsia)
  • Semipermanente bianco con dispersione
  • Pennellino molto morbido
  • Top coat

Procedimento:

1) Per prima cosa copri le tue unghie con il semipermanente bianco con dispersione. Fai almeno due passate così da rendere la tua base più netta.
Dopo vai in lampada a LED per un minuto.

2) Con un pennellino molto morbido, prendi un piccolo quantitativo di polvere acrilica gialla e inizia a pichiettarla sulla punta dell’unghia. Pulisci il pennello su una salvietta umida. Esegui questo gesto ogni volta che utilizzi un nuovo colore di acrilico.
Poi fai la stessa cosa con il pigmento arancione e picchietta subito sotto allo strato giallo.
Mi raccomando: rimani leggera quando picchietti, ma sii più decisa nei punti di incontro dei due colori.

3) Prendi nuovemente del pigmento giallo e picchietta sulla parte che entra in contatto con l’arancione in modo tale da creare una sfumatura.

4) Prendi poi il fucsia e posizionalo sulla radice dell’unghia. Anche in questo caso, picchetta delicatamente per diffondere la polvere, ma sii più decisa nel punto di contatto con l’arancio.

5) Infine copri la tua sfumatua con un Top Coat di media densità così da livellare il tutto. Poi entra in lampada a LED per 1 minuto e sarai pronta per uscire!

Non è facilissimo da fare, ma appena ci prenderai la mano potrai divertirti nel giocare con tantissime sfumature.
Le unghie con il pigmento acrilico conquistano tutti e sicuramente non passano inosservate! Se vuoi puoi anche fare dei piccoli disegni sulle tue unghie, come un bel cuoricino o una stellina così da renderle ancora più uniche!

Qualcosa non ti torna? Dai un’occhiata al video tutorial di YouTube e levati ogni dubbio! Non dimenticarti di dare un occhio alla nostra piccola gallery con altri esempi di questa stupenda nail art.

Fresche, vivaci e coloratissime, ecco altri esempi di unghie realizzate con il pigmento acrilico. Rendi le tue mani meno noiose e affascina tutti con la tua nuova nail art!

Leggi anche

Vantaggi

  • Semplicissime da realizzare
  • Super colorate

Svantaggi

  • Non esagerare quando picchetti