Se è vero che la pelle invecchia, è anche vero che puoi rimediare… mangiando. Ti svelo quali cibi scegliere!

Scopri come rallentare l’invecchiamento della pelle scegliendo i giusti cibi da portare in tavola. Il risultato sarà super.

Il passare del tempo, prima o poi, porta ad un invecchiamento della pelle. Con il passare degli anni, infatti, si può andare incontro ad una certa perdita di elasticità e di idratazione e, inutile dirlo, alle prime rughe. Tutti problemi che si possono risolvere (o per meglio dire rallentare) scegliendo i giusti cibi da portare in tavola. Solo così, infatti, potrai godere di una pelle sempre più fresca e sulla quale i segni dell’età saranno meno visibili e, sopratutto, molto più lenti.

pelle che invecchia cibi giusti
pelle che invecchia cibi giusti (cambiotaglio.it)

Dopo aver visto come rimediare se dopo la doccia hai la pelle sempre secca, mettiti comoda e scopri cosa mangiare per una pelle che non invecchia o che lo fa molto lentamente.

Pelle che invecchia? Fermala con i cibi giusti

Che l’alimentazione sia un buon modo per mantenersi in forma e in salute è ormai più che risaputo. Ciò che non tutti sanno è che mangiando nel modo giusto è possibile rallentare anche l’invecchiamento della pelle. Scegliendo cibi ricchi di vitamine e minerali è infatti possibile godere a pieno di tutte le proprietà che aiutano la pelle fornendole ciò che più le serve. Per un aspetto più giovane e una pelle più che mai fresca, sana e dall’apparenza più giovane ti basta quindi continuare a leggere e scoprire quali sono gli alimenti da scegliere.

pelle che invecchia cibi giusti
pelle che invecchia cibi giusti (cambiotaglio.it)

Iniziamo con l’acqua, indispensabile per ottenere una buona fonte di idratazione. A questa segue l’olio extra vergine d’oliva che grazie alla vitamina E dona alla pelle tutto ciò che le serve. Questo ingrediente è così speciale da poter essere non solo gustato ma anche passato proprio sulla pelle. Il risultato sarà davvero sorprendente. Proseguendo con gli alimenti da inserire nella propria alimentazione non dovrebbero mai mancare frutta e verdura. In particolar modo dovresti preferire sempre mirtilli, ribes, fragole, barbabietole, mandorle, arance e noci.

A tutto ciò va aggiunta anche una consapevolezza dei cibi che, invece, portano ad un invecchiamento precoce e tra i quali spiccano lo zucchero (in primis), la carne rossa e l’abuso di latticini. Per fortuna, basta ridurre gli ultimi, diminuire a rare volte la seconda e fare in modo di eliminare (o quasi) il primo. Quest’ultimo può infatti essere sostituito dal miele che tra le altre cose fa proprio bene alla pelle. Agendo in questo modo la tua pelle risulterà sempre più bella, più sana e piacevolmente giovane. Provare per credere!

Leggi anche

Consigliato per

  • chi inizia a vedere le prime rughe

Vantaggi

  • La tua pelle apparirà più giovane
  • Avrai un volto luminoso