Se provi questa le hai provate davvero tutte: non ti dico che oggetto ti farà ottenere delle onde perfette, ti stupirai

Quando hai voglia di una chioma perfettamente mossa senza spendere e rovinare i capelli, devi provare l’ultimo metodo: il segreto assurdo, quando lo scopri non ci credi

Perfino chi per una vita ha potuto vantare una bellissima chioma da Rapunzel, ha avuto prima o poi a che fare con il dilemma di ogni donna. Come cambiare look? Anche i capelli naturali e lunghi possono prima o poi, diventare monotoni, spingendo ad affidarsi alle mani di un parrucchiere. Basta sfogliare tra i profili social delle influencer più in voga o ammirare le star del red carpet, per restare completamente ammaliate dagli styling più glamour. Onde morbide e composte, quasi come disegnate da un artista, che ricadono sulla schiena in una cascata da sogno.

onde glamour perfette semplici bacchette tutorial
Onde perfette e semplici con un oggetto incredibile – Cambiotaglio.it

Un look da vera principessa di eleganza e di stile insomma, che nulla ha a che fare con i capelli trascurati e indomabili come appena asciugati. Lo stress della quotidianità non è di certo amico dell’acconciatura, visto che tra i vari impegni della giornata talvolta si ha a malapena il tempo di lavare e phonare i capelli. L’ideale dunque, sarebbe sfruttare più possibile le ore in cui nessuno ci vede, quelle in cui siamo in casa.

Non tutte però, hanno le abilità giuste per saperci fare con la chioma. Fortunatamente il mondo del web viene come sempre in soccorso di queste piccole necessità, fornendo spunti imperdibili da seguire. La bellissima blogger Alina Shmidt ha scoperto e condiviso sul suo canale Youtube, un metodo geniale che farà contente proprio tutte (anche le principianti): economico, facilissimo e dal grande risultato!

Metti quest’oggetto nei capelli e scopri la magia: onde glamour senza fatica

Il regno dei capelli in questi ultimi anni è in continua evoluzione. Merito anche proprio della rete, che che ha creato una vera e propria community di appassionate pronte a sperimentare praticamente qualunque cosa pur di ottenere una chioma favolosa. L’obiettivo resta sempre quello della facilità, oltre che del risparmio. Ecco perché la Youtuber ha deciso di provare a realizzare uno styling a prova di parrucchiere utilizzando un oggetto comunissimo che molti hanno nelle proprie case. Si tratta delle bacchette di legno. Niente sushi questa volta, le mettiamo in testa!

onde capelli tutorial bacchette styling
Onde glamour con le bacchette primi step (Screenshot YT: @AlinaShmidt) – Cambiotaglio.it

Si partirà dai capelli bagnati o asciutti, in entrambi i casi il procedimento funzionerà. Si divide la chioma in due parti con una riga centrale e si spazzola bene appiattendo la parte superiore. A questo punto si può usare una molletta per tenere ferma una delle due metà nella zona della nuca e si procede con quella del lato opposto. Si prende la prima bacchetta e si posiziona in verticale, poggiandola all’altezza dell’attaccatura dei capelli.

onde capelli tutorial bacchette styling
Onde glamour con le bacchette primi step (Screenshot YT: @AlinaShmidt) – Cambiotaglio.it

Si inizia così ad arrotolare i capelli attorno alla bacchetta, spingendo man mano il torchon e tenendolo ben tirato. Una volta raggiunta la punta si sarà formato un cono, che andrà ruotato nella direzione opposta verso l’alto. Con l’aiuto di alcune mollette si dovrà poi saldare bene alla testa. Si eseguirà lo stesso procedimento anche con l’altra metà dei capelli. Una spruzzata di un prodotto modellante e non resta che lasciare in posa.

onde capelli tutorial bacchette styling
Onde glamour con le bacchette primi step (Screenshot YT: @AlinaShmidt) – Cambiotaglio.it

Per la perfetta riuscita, sarà necessario attendere almeno 6-8 ore. Ci si può dedicare a questa particolare messa in piega quindi, durante una mattinata libera in vista di una serata speciale. Non resta che sciogliere i capelli ed assistere all’incantesimo: questi oggetti avranno tramutato la vostra chioma informe in delle meravigliose e irresistibili onde glamour. Che si tratti di bacchette magiche?

Il tutorial completo nel video qui di seguito:

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi desidera realizzare in casa delle onde perfette senza fatica

Vantaggi

  • Piega a prova di parrucchiere
  • Risultato perfetto senza fatica
  • A costo zero

Svantaggi

  • Tempo di attesa lungo