Cosce che sfregano con lo spuntare dei pantaloncini? Scopri come rimediare ed evitare l’infiammazione e l’arrossamento

Rimedi contro le cosce che sfragano: basta infiammazioni e arrosamenti sulle gambe!

La stagione calda si sta avvicinando e piano piano iniziamo a vestirci in modo più estivo. Ancora non è arrivato il momento di lasciare la giacca di jeans a casa, mentre le gambe “ignude” iniziano già a spuntare.

I vestitini, le gonne e i pantaloncini ci permettono di sentire fresco evitando però di prendere un raffreddore. Molte persone, però, soffrono quando indossano questi tipi di capi, perché camminando le cosce sfregano e creano attrito andando a dare una brutta sensazione di bruciore ed infiammazione.

Rimedi contro le cosce che sfregano
Cosce che sfregano rimedi – CambioTaglio.it

E’ proprio qui che entriamo in gioco noi! Ci sono dei semplici rimedi con cui puoi combattere questo fastidio. Economici e facili da trovare, scoprili con noi!

Rimedi contro le cosce che sfragano: basta infiammazioni e arrosamenti sulle gambe!

Quando si torna dal mare o si suda un po’ di più, è facile che le cosce sfreghino l’una contro l’altra quando si cammina con dei pantaloncini o una gonna corta.
L’attrito tra le gambe non aiuta e neanche la salsedine e il sudore. Questa zona diventa sempre più sensibile fino a causarne l’arrossamento, il bruciore e l’irritazione.

Esistono, però, dei semplici rimedi che puoi seguire per evitare che questo disturbo torni a darti fastidio nelle giornate spensierate d’estate.
Per prima cosa scopri cosa fare quando senti il bruciore e poi leggi tutti i consigli e trucchetti che potrebbero fare al caso tuo.

Cosa fare se le mie cosce sono arrossate?

Se ormai il danno è fatto, ti consigliamo di sciacquare bene la zona arrossata con dell’acqua fredda e con un detergente dal ph neutro. In questo modo andrai a detergere le cosce e ad alleviare il dolore.
Mi raccomando: non utilizzare saponi profumati perché potrebbero irritare ulteriormente la zona già arrossata.

Ti consigliamo poi di non indossare subito pantaloncini o gonne, così da lasciare il tempo alla tua pelle di riprendersi.

Prevenire prima di curare:

Lo sfregamento delle cosce è dato dal fatto che l’adipe si sedimenta a livello degli adduttori rendendo la pelle morbida e più gonfia. In questo modo, la “ciccetta” delle cosce sfrega l’una contro l’altra creando attrito.

Se vuoi prevenire questa sensazione di bruciore dovresti rassodare proprio l’interno della coscia. Questa zona viene poco utilizzata durante la vita quotidiana e per questo risulta meno soda.

Rimedi contro le cosce che sfregano
Cosce che sfregano rimedi – (Fonte IG: @nataly___l) – CambioTaglio.it

Rimedi contro lo sfregamente delle cosce:

1) Pasta Fissan

Solitamente utilizzate per i neonati, questa pasta è calmante e lenivita. Aiuta e previene contro gli arrossamenti e le irritazioni.
Inoltre, stimola il processo di rigenerazione delle cellule cutanee.

Ultimo, ma non per importanza, la pasta Fissan ha al suo interno l’ossido di zinco, una sostanza antibatterica. Se la spalmerai sulla zona arrossata prevverai l’accumulo di batteri dati dal sudore.
Il prodotto preso in questione costa pochissimo, soli 4 euro, e puoi trovarlo in qualsiasi farmacia o supermercato.

2) Olio di cocco

L’olio di cocco è un vero e proprio jolly! Idrata, deterge e nutre la pelle, al costo di 12 euro. Pensaci, perché fa bene sia alle cosce arrossate, ma anche a tutto il resto del corpo.

3) Olio di mandorle

Applica questo olio sulla coscia interna e lascia che agisca. Essendo un olio, lubrifica, permettendo alle cosce di scivolare l’una sull’altra senza attrito.
Non ti preoccupare, perché questo prodotto non macchia!

Non hai voglia di spendere 11 euro? Allora prova un semplice rimedio fai da te. Prendi l’olio extra vergine d’oliva, aggiungi del succo di limone, amalgama il tutto e applicalo sulla zona interessata.

4) Gel aloe vera

A 11 euro, puoi trovare e adoperare il gel di aloe vera. Applica il prodotto sulla zona della coscia che sfrega e cammina in tutta tranquillità.
Se vuoi ottenere un effetto migliore, aggiungi qualche goccia di tea tree oil che ti aiuterà nel sfiammare la parte arrossata.

Non vuoi spendere nemmeno un euro? Applica direttamente dell’aloe fresca sulla zona dove provi bruciore.

5) Pantaloncini da ciclista

Super alla moda in questo ultimo anno, i pantaloncini da ciclista sono solitamente fatti in nylon e arrivano poco prima del livello del ginocchio.
Puoi decidere sia di indossarli come shorts o portarli sotto un abito stretto. In questo modo le cosce non sfregheranno.

Se sono troppo lunghi, taglia pure la parte che non ti interessa così che non si vedano spuntare da sotto il vestito. Occhio, però, perché l’obbiettivo è proprio quello di coprire le cosce!

Rimedi contro le cosce che sfregano
Cosce che sfregano rimedi – (Fonte IG: @milenkacalzecollant) – CambioTaglio.it

6) Deodorante stick

Hai presente il deodorante che spalmi sulle tue ascelle prima di uscire? Non quello spray, ma quello che presenta il rullo.
Applica proprio questo sulla zona delle cosce che sfrega e vedrai che non avrai più bruciori.

Il difetto? Dovrai applicarlo più volte al giorno e non potrai utilizzare quelli che contengono fragranze forti se le tue cosce sono già arrossate.

7) Borotalco

A soli 8 euro, il talco abbasserà notevolmente la produzione di sudore così da mantenere la tua pelle più asciutta.
Spolvera una piccola quantità di borotalco sulla parte interna delle tue cosce e sarai pronta per uscire!

Rimedi contro le cosce che sfregano
Cosce che sfregano rimedi – (Fonte IG: @italy_sis_) – CambioTaglio.it

 

Leggi anche

Vantaggi

  • Riduzione della sudorazione
  • Niente più bruciore e arrossamento
  • Soluzioni a basso prezzo