Capelli grassi: con questi consigli saranno solo un ricordo. Provare per credere!

Non riesci più a sopportare la tua chioma grassa ma le hai provate tutte? Con questi suggerimenti non sarà più un problema.

Molti di noi ci sono già passati, ma avere delle ciocche grasse può essere una vera condanna se non si impara a prendersene cura e soprattutto a eliminare il problema una volta per tutte. Infatti, ci sono alcuni accorgimenti che dovreste inserire nella vostra routine di bellezza che potrebbero davvero fare la differenza.

consigli per eliminare capelli grassi
consigli per eliminare capelli grassi – cambiotaglio.it

La chioma grassa del resto è molto difficile da curare. Se si lava troppo stesso si potrebbe finire con dei capelli troppo oleosi, mentre al contrario, se i lavaggi sono meno frequenti il grasso non farà altro che accumularsi. Per quanto frustrante possa essere questa situazione, vogliamo aiutarvi a risolvere questo fastidioso problema. Non vi resta che seguire i preziosi consigli che troverete qui di seguito.

Come eliminare per sempre i capelli grassi

La chiave per ottenere dei capelli meno grassi è distanziare i lavaggi e per farlo avrete bisogno di modificare leggermente al vostra routine di bellezza per prendervi cura della vostra chioma nei giorni in cui non viene lavata. Basta allenare i vostri capelli. Ovviamente ogni consistenza di capelli ha esigenze diverse e richiede un trattamento diverso, ma questi consigli vi permetteranno di iniziare e di mettervi sulla strada giusta. Vi diciamo fin da subito che ci vorranno alcune settimane prima che riusciate a notare dei cambiamenti sostanziali ma vi assicuriamo che ne vale la pena.

consigli per eliminare capelli grassi
consigli per eliminare capelli grassi – cambiotaglio.it

Optare per acconciature raccolte

A seconda del vostro tipo di capelli, le radici potrebbero iniziare a sembrare un po’ sporche verso il terzo giorno, ma va bene così. Il bello è che potete sfruttare il grasso per creare delle acconciature semplici e casual. Sono volutamente disordinate e magari possono sembrare un po’ oleose, ma con una spruzzata di shampoo secco la vostra chioma farà furore!

Puntare su un’asciugatura all’aria

Ebbene sì anche l’asciugatura delle ciocche può generare grasso. Quindi il consiglio è di fare asciugare i capelli all’aria. Certo, questo processo richiederà più tempo rispetto ad un’asciugatura con phon ma ci sono modi per accelerare il processo. Per esempio, dopo il lavaggio, potete usare un balsamo leave-in sulle punte in modo che i vostri capelli non solo manterranno un aspetto fresco e asciutto ma riusciranno ad asciugarsi prima. Ricordatevi di non toccare eccessivamente i vostri capelli, perché rischierete di creare l’effetto crespo.

Introdurre nella propria routine lo shampoo secco

Anche se non riuscite a non lavarvi i capelli ogni giorno, resistete all’impulso perché la vostra chioma ne beneficerà. Infatti al contrario di ci che pensate, meno lavate i capelli meglio sarà. Se avete bisogno potete ricorrere ad uno spray secco da spruzzare sulle radici per far sembrare i capelli puliti, anche se in realtà non lo sono. Vi consigliamo di dividete i capelli in piccole sezioni da un orecchio all’altro e spruzzare il prodotto alle radici per assicurarvi che tutta la testa sia coperta.

Scegliere risciacqui con l’aceto di sidro di mele

Arrivate al quarto giorno, potete iniziare ad effettuare un piccolo risciacquo con dell’aceto di sidro di mele in acqua tiepida, ma attenzione non utilizzare temperature troppo elevate perché correrete il rischio di seccare la chioma. L’aceto di sidro è perfetto grazie al suo alto livello di acidità che permette di riequilibrare il pH dei capelli e liberare il cuoio capelluto dagli accumuli.

Ma si tratta di un ingrediente delicato abbastanza da non privare le ciocche dei nutrienti essenziali. Sotto la doccia, basta versare un po’ di miscela di aceto di sidro di mele sui capelli, lavorarla alle radici e risciacquare. Non solo rimuoverà gli accumuli oleosi, ma lascerà i capelli incredibilmente morbidi e lucenti.

Non eccedere nell’uso di prodotti per lo styling

I prodotti normalmente utilizzare per acconciare i capelli, come la lacca o spray differenti non fanno altro che incrementare la quantità di grasso che si può depositare sulla chioma. Quindi se possibile, evitate questa tipologia di prodotti. Gli esperti suggeriscono di applicare un solo prodotto per lo styling sul cuoio capelluto e solo se si hanno capelli piatti che necessitano di una spinta di volume.