Se la piega risulta sempre gonfia e crespa è perché fai questo errore. Smetti subito!

Scopri qual è l’errore da non fare mai più se i tuoi capelli vengono sempre gonfi e crespi. Amerai il risultato.

Fare la piega ai capelli non è sempre facile. E questo anche se nel farlo si impiegano tutte le strategie possibili. I motivi per cui, nonostante l’impegno, questa risulti difficile o con esiti poco gratificanti sono tanti e vari e variano spesso da persona a persona.

capelli gondi e crespi errore
capelli gondi e crespi errore (cambiotaglio.it)

La prima strategia vincente è quindi quella di cercare di capire la vera origine del problema. Solo così si potrà contare su un risultato che sia positivo ed in grado di donare l’effetto finale desiderato. Dopo aver visto qual è l’errore che porta a ripassare la piastra più volte a settimana, scopriamo quindi qual è quello che rende i capelli gonfi e crespi anche dopo una piega fatta con tutte le possibili cure.

Ecco l’errore da non fare più per ottenere una piega che non sia gonfi

Se sei un’amante dei capelli lisci o comunque sempre in ordine, sarai sicuramente stufa di quell’effetto gonfio e spesso anche crespo che si presenta poche ore dalla piega. Se anche tu ti trovi a dover combattere sempre con questo risultato, legando i capelli o optando per cappelli in grado di ammansirli, sei infatti nel luogo giusto. La verità è che il problema alla base è spesso molto più semplice da risolvere di quanto si pensi e che per farlo basta imparare a riconoscerlo.

capelli gondi e crespi errore
capelli gondi e crespi errore (cambiotaglio.it)

Un esempio? Nella maggior parte dei casi la causa è dovuta ad un’asciugatura approssimativa. Se i capelli sono ancora umidi quando fai la piega o quando li piastri, poco dopo quella stessa umidità tenderà a riemergere gonfiando la chioma e, in alcuni casi, rendendola anche crespi. Un problema una volta riconosciuto potrai risolvere semplicemente asciugando i capelli al meglio.

Il trucco per riuscirci? Dopo aver usato il phon, attendi una decina di minuti e controlla i capelli. Se trascorso il tempo non riaffiorerà l’umidità potrai passare alla piega e sperare in un risultato migliore. Da asciutti, infatti, i capelli prenderanno al meglio la piega e ciò consentirà loro di restare lisci o comunque in ordine e senza crespo.

Un effetto che adorerai e che ti consentirà di sfoggiare la tua nuova chioma senza troppi problemi. Anzi, una volta asciugati per bene, scoprirai che la piega sarà molto più semplice da effettuare e la cosa ti farà riguadagnare il tempo perso. Cosa che ti consentirà di sentirti più sicura che mai in qualsiasi occasione.

Leggi anche

Consigliato per

  • chi ha spesso la piega crespa e gonfia

Vantaggi

  • I tuoi capelli ti piaceranno come non mai!