Questo caldo già ti stressa? Scopri le mezze code più in voga del momento e raccogli i tuoi capelli mantenendo un grande stile! [15 FOTO]

Ecco le mezze coda più in voga del momento: allontana il sudore raccogliendo i tuoi capelli con grande stile!

Super alla moda negli anni ’90, le mezze code non passano mai di moda. Di tendenza anche questo anno, un sacco di personaggi famosi sfoggiano questa acconciatura abbinate a qualsiasi tipo di elastico.
Addirittura Bella Hadid abbina il suo outfit allo scrunchie dal colore più adatto.

Realizzare una mezza coda è molto facile e richiede anche pochissimo tempo. In meno di due minuti, potrai finalmente raccogliere quei ciuffi di capelli che cadono sul viso e smettere di avere la fronte imperlata di sudore.
Ma sai quale mezze code vanno di moda? Scoprilo con noi!

Tipi di mezza coda alla moda
Mezza coda in voga – CambioTaglio.it

La mezza coda sta bene a tutte, dona su qualsiasi tipo di capelli ed è anche facilissima da realizzare. Per ogni personalità esiste un tipo di semi raccolto che più si adatta: casual, pop, romantico, ce n’è per tutti i gusti!

Giugno è alle porte e il caldo si inizia a sentire, nonostante ancora la sera non si possa uscire del tutto sbracciate. La mezza coda è perfetta sia nel pomeriggio, quando i capelli fanno un effetto sciarpa sul collo, ma anche per la sera, quando la brezza primaverile entra al di sotto dei vestitini.
Realizza la mezza coda appena alzata dal letto e stai certa che rimarrai pratica e fresca senza perdere il tuo stile!

Tipi di mezza coda alla moda
Mezza coda in voga – (Fonte IG: @mj_scrunch) – CambioTaglio.it

Partiamo proprio dalla tipologia di mezza coda valorizzata da un bel elastico, come fa Gigi Hadid. Invece di raccogliere i capelli con un fermaglio in gomma, perché non optare per uno in tessuto, magari anche a fantasia che si abbina o mette in risalto il tuo outfit?!

Dovrai posizionare lo scunchie, l’elastico preso in questione che vedi anche in foto, in un punto di risalto così da renderlo il vero protagonista della tua acconciatura.
Ti consigliamo di optare proprio per dei tipi evidenti ed extra large, così che la tua acconciatura non risulterà mai banale!

Tipi di mezza coda alla moda
Mezza coda in voga – (Fonte IG: @jeanlouisdavidmassy) – CambioTaglio.it

Tra le mezze code più in voga del momento, troviamo l‘half bun. Molto facile da realizzare, questo tipo di acconciatura si adatta agli stili più sportivi, ma anche a quelli più romantici.
Opta per una versione messy se fai parte del primo stile, mentre tira bene e applica della lacca se cerchi una pettinatura più ordinata ed elegante.

Se prima veniva portata più bassa, per questa stagione calda la vedremo invece altissima, proprio sulla sommità della nuca.
Tutto quello che dovrai fare è arrotolare le lunghezze della mezza coda in un bello chignon più o meno ordinato.

Preferisci un effetto più semplice e casual? Lascia dei ciuffi liberi che vadano ad incorniciare il viso e spettina il tuo chignon per un risultato più naturale!

Tipi di mezza coda alla moda
Mezza coda in voga – (Fonte IG: @heythisisaryia) – CambioTaglio.it

Stanca della solita mezza coda? Falla doppia! I tuoi capelli ne guadagneranno di volume e la tua chioma risulterà molto più morbida e femminile.
Non nascondere l’elastico con i capelli, ma mostralo colorando la tua chioma. Segui le vere vibes degli anni Novanta.

Per risultare ancora più sexy, lascia due ciuffi liberi di fronte al viso così da mettere in risalto i tuoi occhi e le tue labbra!

Tipi di mezza coda alla moda
Mezza coda in voga – (Fonte IG: @sasta.buy) – CambioTaglio.it

Vuoi un’acconciatura ancora più romantica? Aggiungi alla tua mezza coda un bel fiocco! Tutto quello che dovrai fare è abbassare la tua codina e renderla più morbida così da rendere il tutto più “boccoloso” e fatato.

Opta per fiocchi dalla dimensione piccola se vuoi rendere il tuo aspetto ancora più romantico. Impossibile annoiarsi dei fiocchi!

 

Queste sono le quattro mezze code più in voga per questo periodo. Che tu abbia i capelli lunghi o medi, questa acconciatura fa proprio al caso tuo. Romantica, comoda e fresca, scopri altri esempi di questa fantastica pettinatura!

Leggi anche

Vantaggi

  • Acconciatura fresca e pratica
  • Super alla moda
  • Adatta sia per capelli lunghi che medi