Nessun lifting, basta una semplice frangia! Scopri come valorizzare la tua età nascondendo i segni del tempo [15 FOTO]

Vuoi perdere qualche anno? Opta per la frangia! Valorizza la tua età optando per il tipo giusto

Gli anni passano e la nostra pelle ne risente. Anche se hai fatto le migliori beauty routine e ti sei struccata a dovere tutte le sere, i segni del tempo prima o poi spuntano comunque andando a dare più anni al nostro aspetto.

I capelli perdono di vitalità e di forza iniziando a spezzarsi e perdendo la loro luminosità. Molto più sottili, le ciocche però rimangono piatte e poco voluminose.
Grazie ai capelli, però, puoi ringiovanire il tuo aspetto! Basta solo fare la scelta giusta. Che sia un caschetto, un taglio corto, un bob o un taglio lungo, valuta sempre e comunque la frangia.
Non ti fidi? Scoprila con noi!

Frangia per nascondere i segni dell'età
Frangia lifting – CambioTaglio.it

Una cosa è certa: la frangia non passa mai di moda. E’ un semplice dettaglio che però va a cambiare molti connotati del tuo aspetto.
Esistono un sacco di tipologie più o meno in voga: a tendina, piena, sfilata, pari, etc. e ognuna di queste dona a certe tipologie e forme del viso.

Con la frangia puoi andare a nascondere i segni del tempo sulla fronte o attorno agli occhi. Grazie alle sue lunghezze, le ciocche faranno come l’effetto di un sipario celando il “dietro le quinte”.
Super alla moda, versatile e effetto anti-age, scopri la frangia con noi!

Frangia per nascondere i segni dell'età
Frangia lifting – (Fonte IG: @anamehelean) – CambioTaglio.it

La frangia sta bene a qualsiasi età e, se studiata nel dettaglio, può anche togliere qualche anno. Siamo abituati a vederlo alle bambine ed è per questo che ci fa sembrare tutte molto più giovani.
E’ sbarazzina, divertente, ma anche magnetica: è difficile che una frangia passi inosservata.

Tornata alla moda da un paio di anni fa (anche se continuavano a farsela in molte), ora esiste in tantissime varianti e anche le star più famose stanno provando a conviverci.
Da Rihanna, a Julias Roberts, a Carla Bruni: ognuna con il suo stile riesce a personalizzare e rendere iconica la propria frangia.

Frangia per nascondere i segni dell'età
Frangia lifting – (Fonte IG: @camilla_petrocelli) – CambioTaglio.it

C’è chi se la taglia a casa da sola, armandosi di tanto coraggio e di mano ferma, e chi si affida solamente al suo parrucchiere di fiducia.
Chi ascolta i consigli di un professionista e chi segue le mode, chi la abbina ad un taglio corto e chi ad uno lungo.

La frangia si abbina ad ogni tipo di personalità e stile. Provala su un bob corto e morbido lasciandola più lunga e aperta sullo sguardo, o affascina tutti con una bella frangia a tendina folta e aperta su un bel taglio lungo.

Frangia per nascondere i segni dell'età
Frangia lifting – (Fonte IG: @the_wizard_of_shopping) – CambioTaglio.it

Sopra i 50 sarebbe consigliato seguire qualche accorgimento. Opta per una frangia leggera e non piena e geometrica. E’ meglio scegliere per qualcosa di irregolare così da dare movimento alla chioma e creare volume.

Se hai paura a farti la frangia, ricordati che prima o poi crescerà e poi puoi anche decidere di eliminarla dopo qualche settimane dal momento in cui l’hai fatta.
Si abbina perfettamente ai capelli sciolti, ma anche raccolti rendendoli più eleganti e chic.
Scegli quella che preferisci e dona una nuova magia alla tua chioma!

 

Non sei ancora convinta? Dai un’occhiata alla nostra gallery con altri esempi di frangia da cui prendere spunto.
Non serve il lifting, ma solo un taglio nel punto giusto!

Leggi anche

Vantaggi

  • Perderai anni da subito
  • Nasconderai i segni del tempo e sembrerai più giovane

Svantaggi

  • La frangia richiede una grande manutenzione